The Last Duel, trailer del film con Adam Driver e Matt Damon sull'ultimo duello in Francia

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato diffuso il video che anticipa quello che vedremo nella nuova pellicola diretta da Ridley Scott. Il film, che uscirà il 14 ottobre, ha un cast stellare e racconta la storia realmente accaduta di un duello che si è svolto in Francia nel XIV secolo. Si tratta dell'ultima "resa dei conti" autorizzata della storia, quella tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris

Sui canali ufficiali dei 20th Century Studios è stato pubblicato il trailer di The Last Duel, il nuovo film diretto da Ridley Scott con protagonisti Adam Driver, Matt Damon e Jodie Comer.

La pellicola uscirà il 14 ottobre e racconta la storia di un duello realmente accaduto nel XIV secolo in Francia. Il duello messo a titolo è l'ultimo che sia mai stato autorizzato nella storia, per questo chiamato "The Last Duel".


La trama del film è incentrata sulle vicende che coinvolgono Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, due amici che diventano acerrimi nemici quando la moglie del primo, Marguerite, viene aggredita dal secondo.
Non appena Le Gris, l'aggressore, viene pubblicamente accusato, de Carrouges deve difendere l'onore della consorte e indire un duello, come in uso ai tempi.
Incomincia quindi una battaglia all'ultimo sangue che termina con la morte di uno dei due.

Potete vedere il trailer del film The Last Duel nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il cast

È Matt Damon a interpretare il ruolo di Jean de Carrouges, il marito della donna al quale spetta il compito di indire il duello per vendicare l'onore della moglie.
A vestire i panni dell'avversario c'è Adam Driver, nel ruolo di Jacques Le Gris.

La donna aggredita, Marguerite de Carrouges, è invece interpretata dall'attrice Jodie Comer.


Nel cast stellare non manca nemmeno il nome di un altro divo: Ben Affleck si è infatti calato nei panni del conte Pierre d’Alençon. L'attore (che da sempre è intimo amico di Matt Damon, con il quale ha recitato in numerosi film) è anche uno dei tre autori della sceneggiatura di The Last Duel, assieme allo stesso Damon (e a Nicole Holofcener). Affleck produrrà anche il film (con , tra gli altri, Damon stesso).

matt-damon-getty-2

approfondimento

The Last Duel, ripartite le riprese con Matt Damon

Il film

The Last Duel si basa sulla sceneggiatura tratta dal libro The Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France di Eric Jager.

A scrivere l'adattamento cinematografico dell'opera letteraria sono stati Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon.

La pellicola è prodotta dal regista Ridley Scott assieme a Kevin J. Walsh, Jennifer Fox, Holofcener, Matt Damon e Ben Affleck. Kevin Halloran, Drew Vinton e Madison Ainley sono i produttori esecutivi.

L'uscita di The Last Duel è prevista per il 14 ottobre.

Matt Damon

approfondimento

Matt Damon, ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di The Great Wall

Spettacolo: Per te