"The Hanging Sun", al via le riprese del nuovo film Sky Original con Alessandro Borghi

Cinema sky cinema
Alessandro Borghi
Borghi

Primo ciak a settembre in Norvegia del nuovo film Sky Original, progetto internazionale prodotto da Sky con Cattleya e Groenlandia. Alla regia Francesco Carrozzini. Tra i protagonisti Alessandro Borghi

Inizieranno nel prossimo mese di settembre In Norvegia tra Oslo e Alesund, le riprese del nuovo film Sky Original, "The Hanging Sun" che vede dietro la macchina da presa Francesco Carrozzini, regista nominato agli Emmy e fotografo di fama internazionale. La pellicola, scritta da Stefano Bises (Gomorra, The New Pope) e tratta dal romanzo “Sole di mezzanotte” di Jo Nesbø, vede nel cast Alessandro Borghi, Jessica Brown Findlay, Sam Spruell. La fotografia è di Nicolaj Bruel (Dogman, Pinocchio).

03-breaking-news-a-yuba-county_agc-studios

approfondimento

Breaking News a Yuba County, la recensione del film Sky Original

La trama del film

 

"The Hanging Sun" è un thriller noir ambientato tra le atmosfere rarefatte dell’estate norvegese dove il sole non tramonta mai, la vita e la morte si intrecciano, presente e passato si sovrappongono. John (Alessandro Borghi) è in fuga. Trova riparo nel fitto della foresta, vicina a un villaggio isolato dell’estremo Nord, dove domina la religione, il sole non tramonta mai e le persone sembrano appartenere a un’altra epoca. Tra lui e il suo destino ci sono solo Lea (Jessica Brown Findlay), una donna in difficoltà ma dalla grande forza, e suo figlio Caleb, un bambino curioso e dal cuore puro. Mentre il sole di mezzanotte confonde realtà e immaginazione, John dovrà affrontare il tragico passato che lo tormenta.

ridatemi mia moglie

approfondimento

"Ridatemi Mia Moglie", una commedia romantica Sky Original: il trailer

Jessica Brown Findlay e Sam Spruell

Le parole del regista

Il regista Francesco Carrozzini ha dichiarato: "Il mio primo film è un sogno che si avvera. Il viaggio per arrivarci è stato lungo, ma sono stato accompagnato da un meraviglioso gruppo di creativi che amano il cinema quanto lo amo io”.

Le parole di Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia

Siamo felici di annunciare The Hanging Sun, un film Sky Original internazionale.  È un progetto in cui convivono tutti quegli elementi che  definiscono la qualità e l’originalità delle nostre produzioni: la matrice letteraria di Jo Nesbø, uno tra gli autori contemporanei più apprezzati al mondo, una storia di grande presa capace di parlare a un pubblico globale, la sinergia con partner consolidati come Cattleya e Groenlandia, il talento brillante e creativo di Francesco Carrozzini, di Stefano Bises, e un cast eccellente, in cui siamo particolarmente felici di ritrovare un interprete straordinario come Alessandro Borghi. Un nuovo racconto targato Sky nel segno dell’originalità e dell’eccellenza”.

 

Spettacolo: Per te