Morta Pat Hitchcock, l'unica figlia di Alfred: recitò in "Psycho"

Cinema

La donna è deceduta nella sua casa di Thousand Oaks, in California. Aveva 93 anni. Ebbe ruoli secondari anche in altre pellicole del padre come "Paura del palcoscenico" e "Stranieri in treno". Fu scritturata anche per pellicole non dirette dal grande regista come "I dieci comandamenti"

Pat Hitchcock, attrice ed unica figlia del regista Alfred, è morta all'età di 93 anni. Ne dà notizia il sito 'The Hollywood Reporter'. Il decesso della donna è avvenuto lunedì nella sua casa di Thousand Oaks, in California, ha riferito sua figlia Katie Fiala. La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville, che fu sposata col grande regista per oltre mezzo secolo.

La carriera di Pat Hitchcock

Pat Hitchcock ha recitato in alcuni dei film più noti diretti dal padre. Ebbe ruoli secondari in "Paura del palcoscenico" (1950), "Stranieri in treno" (1951) e "Psycho" (1960). Per lei apparizioni anche in diversi episodi della serie "Alfred Hitchcock Presents" (1955-1962). Al di fuori dei lavori di suo padre, Pat Hitchcock fu scritturata anche in film come "Un monello alla corte d'Inghilterra" (1950) e "I dieci comandamenti" (1956). Ha anche co-scritto con Laurent Bouzereau il libro "Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man" (2003), una biografia di sua madre Alma Reville. 

American actress Grace Kelly promoting To Catch a Thief, directed and produced by British Alfred Hitchcock. (Photo by Paramount Pictures/Sunset Boulevard/Corbis via Getty Images)

approfondimento

Alfred Hitchcock, le attrici più famose dei suoi film. FOTO

Spettacolo: Per te