Rosanero, al via le riprese del flm Sky Original con Salvatore Esposito

Cinema sky cinema
rosanero-film

Primo ciak per la pellicola prodotta da 11 Marzo Film e Vision Distribution e diretta da Andrea Porporati. Il film è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero”, edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi. Prossimamente in onda su Sky e Now

Sky annuncia le riprese di Rosanero, il nuovo film Sky Original, prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution.

 

Da un soggetto di Andrea Porporati (Faccia d’angelo, I nostri figli, Come una madre) che ne è anche regista, e da lui sceneggiato in collaborazione con Salvatore Esposito che ne è attore protagonista, il film è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero” edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi.

Il film è una commedia che intreccia toni più leggeri a elementi dark, attraverso la favola moderna che unisce inaspettatamente un boss e una ragazzina, il cui scambio di identità provoca una serie di equivoci dagli effetti imprevedibili, e fa riflettere su temi rilevanti e su come il male possa trasformarsi in bene..

Rosanero, il cast del film

Protagonista di ROSANERO è Salvatore Esposito (Gomorra, Fargo, l’Immortale) che interpreta il boss Totò, con lui la piccola Fabiana Martucci nei panni di Rosetta. Nel cast Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi) è Tonino La Bufala, Ciro Esposito (Mannaggia alla Miseria, Le ali, La Nuova Squadra) è Rosario Capuano, Salvatore Striano (L’oro di Scampia) è il Commissario Santalucia. Con Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe) nel ruolo di Fortebraccio.

Le riprese del film sono in corso tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma.

 

salvatore-esposito-kikapress

approfondimento

L'Ultima cena, al via le riprese del film con Salvatore Esposito

Rosanero, una foto dal set del film Sky Original con Salvatore Esposito

Rosanero, la trama del film

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di dieci anni che frequenta la quinta elementare.

Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. 

La bambina e il boss vengono operati, ma quando si risvegliano dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò. Una bambina gentile e amante della danza nel corpo di un gangster. Un gangster in quello di una bambina... 

esposito-sky

approfondimento

Salvatore Esposito dice addio a Genny Savastano e Gomorra. Il video

Le  parole di Margherita Amedei, Senior Director Sky Cinema 

"Siamo felici di annunciare oggi un nuovo titolo Sky Original, che arricchisce la line up dei nostri film originali con una nuova storia, esplorando un ulteriore genere. Solo sei mesi fa presentavamo il primo progetto di film originale Sky e il viaggio prosegue, nel segno della varietà e del talento, raccogliendo in già così breve tempo numerosi riconoscimenti e quell’apprezzamento dei nostri abbonati, per noi fondamentale. Rosanero è una commedia originale e intensa, in cui siamo orgogliosi di avere come protagonista Salvatore Esposito, attore di grande talento, cresciuto nella factory delle produzioni originali Sky, con il quale condividiamo il successo di uno tra i nostri titoli più apprezzati, la serie Gomorra”

00-GOMORRA

approfondimento

Gomorra 5, il teaser con Ciro rivela il mese di uscita della serie tv

Spettacolo: Per te