Giffoni Film Festival 2021, il programma

Cinema

Matteo Rossini

Dalle anteprime cinematografiche agli appuntamenti musicali per un calendario ricco di eventi, dal 21 al 31 luglio

Un progetto che mira a celebrare i cinquant’anni di storia del Festival guardando al futuro e alle nuove generazioni. #Giffoni50Plus, in programma dal 21 al 31 luglio, segna la ripartenza della manifestazione che da mezzo secolo racconta la società e l’importanza dello scambio di idee.

#Giffoni50Plus, il programma

 

Al via mercoledì 21 luglio la nuova edizione del Festival che ha saputo inserirsi nel tessuto sociale divenendo un punto di riferimento per migliaia di ragazzi che ogni anno animano la Cittadella del Cinema.

 

#Giffoni50Plus presenta un ricco piano di eventi, manifestazioni, proiezioni e incontri che uniscono la ripartenza con la riflessione e la condivisione; quest’edizione vede la partecipazione di tremila giurati in presenza e di duemila giurati in collegamento da trentasei hub, ventisei dei quali situati in Italia.

race-to-space

approfondimento

Family FIlm Festival, il meglio di Giffoni su Sky Cinema

Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Festival ha dichiarato: “Il viaggio è uno dei temi centrali di #GIffoni50Plus. Ci piace intenderlo come un ritorno a casa, un omaggio alle nostre origini, un riferimento costante alle nostre radici. Ecco perché quest’anno abbiamo voluto che Giffoni parlasse ancora di più del nostro Paese e della nostra regione, la Campania. Ritornare a casa significa affrontare un percorso emotivamente coinvolgente, mettersi in discussione e rinnovarsi. È quello che vogliamo fare in questi giorni”.

noemi-06_getty

approfondimento

Gazzelle, Diodato, Noemi...la grande musica torna a Giffoni

In seguito, Claudio Gubitosi ha aggiunto: “Giffoni 2021 non è solo un programma di attività per quanto fittissimo, ma  è soprattutto un racconto: è una dichiarazione d'amore nei confronti di ragazze e ragazzi che si sono sentiti in un mondo sospeso, soli, incompresi o ignorati. Tutto ciò ora deve trovare una giusta collocazione ed è per questo che, oggi più che mai, i giovani sono stati la nostra guida nell'ideazione di questa edizione”.

giffoni-bergamo

approfondimento

#Giffoni50Plus, presentata l'edizione 2021: si riparte... da Bergamo

In totale il Giffoni Film Festival vede ben centuno opere in concorso, trentacinque delle quali provenienti dal Bel paese. Non mancano anteprime cinematografiche e incontri con personaggi illustri di vari settori.

My Very Own Circus

approfondimento

Festival Giffoni 2021, annunciati i primi film in concorso

Grande attesa anche per il ritorno di Vivo Giffoni - Giffoni Music Concept con undici showcase in programma dal 21 al 31 luglio con la partecipazione di venticinque artisti.

01_ELFKINS

approfondimento

#Giffoni50 Winter Edition, ecco i film vincitori

Spettacolo: Per te