Libero De Rienzo, l'omaggio di Sky Cinema

Cinema sky cinema

Per ricordare l'attore improvvisamente scomparso, Sky Cinema Uno rende omaggio alla sua carriera con la messa in onda di due film che lo vedono protagonista: "La casa di famiglia" (alle 23.05) e "Appunti di un venditore di donne" (alle 00.40). In streaming su Now e disponibili on demand

In seguito alla scomparsa di Libero De Rienzo, attore, regista e sceneggiatore di origini campane, premiato due volte ai David di Donatello, Sky Cinema Uno renderà omaggio alla sua carriera con la messa in onda di due film ai quali l’attore ha preso parte. 

Alle 23.05 LA CASA DI FAMIGLIA commedia famigliare debutto alla regia di Augusto Fornari, nel cast, oltre a De Rienzo, Matilde Gioli, Stefano Fresi e Lino Guanciale nei ruoli di quattro fratelli che, quando il padre si sveglia da un coma durato 5 anni, dovranno nascondergli l’amara verità: per motivi economici hanno dovuto vendere la casa di famiglia. Questa omissione darà il via a mille peripezie e avventure per recuperare la dimora con mobili e cimeli di famiglia. 

collage

approfondimento

Libero De Rienzo morto: il ricordo di attori e amici sui social FOTO

Alle 00:40 APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE, il nuovo film di Fabio Resinaro (Mine), tratto dall’omonimo bestseller di Giorgio Faletti. Nel cast con Libero De Rienzo, che nel film interpreta Milla, Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Paolo Rossi, Francesco Montanari, Antonio Gerardi, Claudio Bigagli e Michele Placido. Il film ritrae le atmosfere cupe e fumose della Milano da bere, dove Vallanzasca comanda la mala, nei giorni bui del rapimento dell’onorevole Aldo Moro. Bravo (Mario Sgueglia) che vive tra locali di lusso, discoteche e bische in compagnia dell’amico Daytona si definisce un imprenditore, ma la sua vera competenza sono le donne, che lui vende. La sua vita sarà sconvolta proprio dall’arrivo di una donna, Carla…

 

hero_libero_de_rienzo_hero_webphoto

approfondimento

Addio a Libero De Rienzo, i film: da Fortapàsc a Smetto Quando Voglio

Foto Di Benedetto

OMAGGIO A LIBERO DE RIENZO| Venerdì 16 luglio a partire dalle 23.05 su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW. I film sono disponibili on demand. 

Spettacolo: Per te