La Sirenetta, terminate le riprese del live-action

Cinema

Matteo Rossini

Halle Bailey su Twitter: "Ho fatto l’audizione per questo film quando avevo diciotto anni, quasi diciannove, per poi terminare la riprese durate una pandemia e a ventuno anni, ce l’abbiamo fatta finalmente”

Cala il sipario sul set della nuova pellicola targata Walt Disney. Nelle scorse ore la giovane protagonista, classe 2000, ha comunicato la fine delle riprese del film tramite un messaggio sul suo profilo Twitter che vanta più di 400.000 follower.

Halle Bailey: “Sono così grata”

 

Halle Bailey è l’attrice chiamata a interpretare l’iconica Ariel, ovvero la protagonista dell’amata fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen che ha riscosso successo in ogni angolo del pianeta. 

 

La produzione della pellicola ha visto il coinvolgimento di celebri volti del mondo dorato di Hollywood, tra i quali Melissa McCarthy e Javier Bardem, rispettivamente nei panni di Ursula e di Re Tritone.

t

approfondimento

La Sirenetta, ripartono le riprese: foto dal set di Halle Bailey

Nel cast del live-action troveremo anche Jonah Hauer-King, Jude Akuwudike e Noma Dumezweni, mentre le voci di Sebastian, Flounder e Scuttle saranno di Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina.

la sirenetta cover walt disney

approfondimento

La Sirenetta, cast in Sardegna: foto e video dal set

L’attrice e cantante ha dichiarato: “È proprio così, è finita. Ho fatto l’audizione per questo film quando avevo diciotto anni, quasi diciannove, per poi terminare la riprese durate una pandemia e a ventuno anni, ce l’abbiamo fatta finalmente”.

 

In seguito, Halle Bailey ha aggiunto: “Sono così grata per aver preso parte a questo film in tutta la sua maestosità”.

 

Il messaggio ha ottenuto numerosi commenti e più di 300.000 like.

javier-bardem-kikapress

approfondimento

La Sirenetta, iniziate le riprese del film live action

Spettacolo: Per te