Scoob 2, in cantiere il sequel del film d’animazione di Scooby-Doo

Cinema

Camilla Sernagiotto

scoob

Il regista Tony Cervone che nel 2020 ha diretto Scooby!, basato sul franchise Scooby-Doo e primo capitolo dell'Hanna-Barbera Cinematic Universe, ha confermato che il seguito è in fieri. Il revival dei mitici personaggi della Mystery Inc. avrebbe dato quindi i suoi buoni frutti

I fan di Scooby-Doo possono finalmente gioire perché il sequel di Scooby!, il film di animazione dedicato ai mitici personaggi della Mystery Inc. diretto nel 2020 da Tony Cervone, è finalmente realtà.

A rivelare l'arrivo di un secondo capitolo dell'Hanna-Barbera Cinematic Universe, l'universo cinematografico condiviso dei personaggi di Hanna-Barbera, è stato uno dei diretti interessati: Tony Cervone in persona.

Il regista del primo film l'ha dichiarato in occasione di un'intervista a Comic Book Movie.

"Ultimamente ci stiamo impegnando a lavorare sul nuovo capitolo della storia. Non è stato ancora annunciato ma è qualcosa di cui siamo entusiasti. L'intero team creativo che ha lavorato alla prima pellicola ritornerà per questo nuovo capitolo. Ci è stato detto di creare questo Hanna-Barbera Cinematic Universe ed è bellissimo continuare a farlo", ha affermato Tony Cervone a Comic Book Movie.

Questa conferma di Scoob 2, titolo originale che da noi sarà probabilmente tradotto come Scooby 2 che è il nuovo capitolo dell'Hanna-Barbera Cinematic Universe, è una riprova di come il revival dei character della Mystery Inc. abbia dato ottimi frutti. Quando si parla di sequel, infatti, significa sempre che il botteghino ne ha gioito... E, assieme al botteghino, a gioirne sono anche i tantissimi fan di Scooby-Doo.

I crossover tra i personaggi di Hanna-Barbera

Oltre a Scooby-Doo, altri protagonisti dell'universo firmato Hanna-Barbera potrebbero prendere parte al film. Della stessa casa di produzione ci sono ad esempio l'Orso Yoghi il suo amico Bubu, i Flinstones e i Pronipoti (in originale chiamati Jetson).

Nel primo film, quello Scooby! del 2020 di cui sopra, c'è stato il primo "incontro ravvicinato del terzo tipo" tra Scooby-Doo e Shaggy, mostrando come si sono uniti a Fred, Dafne e Velma dando vita alla leggendaria Mystery Inc.

Si tratta non soltanto di un reboot della serie di film di Scooby-Doo ma anche di un crossover tra quest'ultimo e altre serie targate Hanna-Barbera, tra cui ricordiamo Blue Falcon e Cane Prodigio, Capitan Cavey e le Teen Angels e Wacky Races.

Il film racconta della cosiddetta Mystery Gang, la banda composta da Scooby-Doo, Shaggy, Fred, Daphne e Velma. Arruolati da Blue Falcon, la delicata mission della gang è quella di impedire a Dick Dastardly di aprire le porte degli Inferi e liberare Cerbero.

mindy-kaling-kikapress

approfondimento

Velma: in arrivo la serie dedicata al personaggio di Scooby-Doo

Spettacolo: Per te