Me contro Te, il trailer del film Il mistero della scuola incantata

Cinema

Luigi Calagna e Sofia Scalia, alias “Luì e Sofì” tornano sul grande schermo per l’attesissimo film dal titolo “Il mistero della scuola incantata” prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me contro Te

È stato pubblicato il trailer ufficiale della nuova avventura cinematografica che vede come protagonisti Luì e Sofì: “Il mistero della scuola incantata” arriverà nelle sale italiane il 18 agosto prossimo ed è già molto atteso dai fan del duo che su Instagram hanno 1,5 milioni di followers e su Youtube possono contare su circa 5,86 milioni di iscritti.

Un’avventura magica, ricca di colpi di scena e di divertimento, in cui Sofì si trasformerà in una bellissima fata e, insieme a Luì, dovrà trovare il coraggio per affrontare il temibilissimo Signor S, sabotando i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia.

Il mistero della scuola incantata, la trama

Insieme al trailer è stata pubblicata anche la trama del film “Il mistero della scuola incantata”. Luì e Sofì (Me contro Te) sono ospiti d’eccezione per l’inaugurazione di una scuola che sta per riaprire dopo molti anni. Ad attenderli c’è l’amico Pongo ma la scuola potrebbe però nascondere un mistero e, ancora una volta, i Me contro Te dovranno affrontare con coraggio il malefico Signor S e cercare di sabotare i suoi perfidi piani nel nome dell’amicizia. Nella scuola, per la prima volta, Luì e Sofì potrebbero venire a conoscenza di un importante segreto sul loro passato.

Il mistero della scuola incantata, il cast

Luigi Calagna e Sofia Scalia sono i protagonisti del lungometraggio, in uscita in tutti i cinema italiani il 18 agosto 2021.

Firma la regia Gianluca Leuzzi, che aveva già lavorato dietro la macchina da presa per “La vendetta del Signor S”, la sceneggiatura è ad opera di Emanuela Canonico, Andrea Boin, Luigi Calagna e Sofia Scalia, il DOP è Davide Crippa, le musiche sono state affidate a Steve della Casa e infine il montaggio è di Davide Cerfeda.

La co-produzione vede la collaborazione di Warner Bros. Entertainment Italia, Colorado Film Production e Me contro Te.

Luì e Sofì: chi sono i protagonisti del film

Luigi Calagna (29) e Sofia Scalia (24), il duo di Me contro Te, sono una coppia di origini siciliane sbarcata su YouTube con il canale Me contro Te. Nel 2014 inizia la loro scalata al successo con la clip dal titolo “Il primo video di Luì e Sofì”.

Il loro pubblico è prettamente caratterizzato da bambini e da adolescenti, con un canale da 5,86 milioni di iscritti, che sembra essere il proseguo naturale di programmi tv come “Bim Bum Bam” e “l’Albero Azzurro”.

La loro fama è cresciuta talmente tanto da averli portati alla creazione della “Me contro Te srl”, di cui sono amministratori e con cui fatturano cifre da capogiro: nel 2018 il guadagno netto per Luì e Sofì è stato di 1,7 milioni di €.

me-contro-te-instagram

approfondimento

Me contro Te, il film: l’intervista a Luì e Sofì di Sky TG24. VIDEO

Spettacolo: Per te