May December, il nuovo film con Natalie Portman e Julianne Moore

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Secondo quanto dichiarato dal magazine Variety, Natalie Portman e Julianne Moore saranno le protagonista del film, le cui riprese avranno luogo il prossimo anno

Todd Haynes firma la regia della nuova pellicola che vede protagoniste due icone del mondo dorato di Hollywood. Nelle scorse ore Variety ha rilanciato le indiscrezioni riguardanti il film parlando anche dell’inizio delle riprese. 

May December, le informazioni sul film

 

May December è il titolo della nuova fatica cinematografica che unisce Julianne Moore e Natalie Portman. Stando a quanto riportato dal magazine, la protagonista di Jackie sarà un’attrice di Hollywood desiderosa di conoscere più da vicino la donna interpretata nel suo film, i cui panni saranno rivestiti da Julianne Moore (FOTO).

 

La protagonista decide così di viaggiare fino alla pittoresca costa del Maine per conoscere la vita della donna, balzata alle cronache due decenni prima per il matrimonio con un uomo più giovane di ventitré anni.

 

Nel frattempo la donna in questione e suo marito sono alle prese con i preparativi delle figlie gemelle per il college ma le dinamiche familiari iniziano a disfarsi sotto la lente d’ingrandimento del personaggio interpretato da Natalie Portman.

 

La sceneggiatura sarà affidata a Samy Burch, mentre le riprese avranno luogo il prossimo anno.

01-julianne-moore-getty

approfondimento

Julianne Moore compie 60 anni: i migliori film con l'attrice. FOTO

May December, le parole del regista

 

Todd Haynes si è pronunciato sul lavoro realizzato da Samy Burch: “Ciò che mi ha conquistato dello script eccezionale di Samy Burch è il modo con cui ha affrontato tematiche potenzialmente instabili con una pazienza osservativa che ha permesso ai personaggi della storia di essere esplorati  con una sottigliezza non comune”.

 

Infine, nessuna indiscrezione per quanto riguarda la possibile data di distribuzione, a questo punto non resta altro da fare che attendere per conoscere tutti gli sviluppi e i dettagli.

hero natalie portman webphoto

approfondimento

Natalie Portman, da Thor a Black Swan: i suoi film più iconici

Spettacolo: Per te