Sophia Loren riceve le Chiavi della città di Firenze

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

L’attrice nel corso della cerimonia: “Non sono abituata a queste cose, io mi emoziono moltissimo”

Sophia Loren (FOTO) ha ricevuto le Chiavi della città di Firenze in una cerimonia presenziata dal sindaco Dario Nardella.

Dario Nardella: “Ammirazione e gratitudine per Sophia Loren”

approfondimento

Sophia Loren, il discorso commosso ai David di Donatello

 

Un’icona della cultura italiana nel mondo, Sophia Loren è stata ricevuta a Palazzo Vecchio dove il sindaco le ha conferito l’onoreficenza in una cerimonia che ha visto l’attrice emozionata: “Non sono abituata a queste cose, io mi emoziono moltissimo”.

 

Dario Nardella ha commentato: “Abbiamo ammirazione e gratitudine per Sophia Loren perché è davvero un'icona del cinema, della cultura, dell'arte, del nostro Paese, delle nostre città, di Napoli a cui Firenze è legata da un rapporto di grande storia".  

Sophia Loren: “Sono veramente contenta”

approfondimento

A Firenze è stato inaugurato un ristorante dedicato a Sophia Loren

 

In seguito l’attrice ha aggiunto: “Mi piace vedere tanta gente che mi vuole bene. Sono veramente contenta”.

 

Sophia Loren ha poi dichiarato: “Non vedo l'ora di dire ai miei figli di questo mio viaggio a Firenze, perché non vedo l'ora di dire loro che mi piacerebbe che venissero con me a fare una bellissima vacanza qui, in questa città, perché è veramente meravigliosa".

 

Il Sindaco ha dedicato a Sophia Loren la canzone la canzone ‘O Sole Mio suonata con il violino. Successivamente, l’attrice ha raggiunto il nuovo ristorante con il suo nome, situato in via dei Brunelleschi, dove è stata accolta per un pranzo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.