In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Emma Stone vorrebbe un film Disney live-action su un'altra cattiva: Ursula de La sirenetta

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Disney

L'attrice che veste i panni della villain de "La Carica dei 101" ha rivelato che vorrebbe che una pellicola raccontasse la storia di un'altra celebre cattiva del mondo Disney: la terribile strega del mare che ruba la voce ad Ariel. E chissà se colei che ha interpretato Crudelia si calerà anche in questa nuova parte da cattivissima, in un film che si inserisce nel filone dell'introspezione dei villain

Condividi:

Emma Stone ormai è talmente affezionata ai personaggi cattivi che non pensa ad altro: dopo la sua interpretazione da chapeau di Crudelia, l'attrice ha proposto un film che racconti la storia di un'altra famosa villain del mondo Disney: Ursula de La Sirenetta.

Durante un'intervista al magazine statunitense Variety, la protagonista di Cruella ha parlato di questo celebre personaggio, la strega del mare con metà del corpo a forma di piovra nera a sei tentacoli.

Alla domanda dell'intervistatore riguardante quale altro cattivo dell'universo Disney potrebbe vedersi intitolato un nuovo lungometraggio dopo Crudelia, Emma Stone non ha tentennato nemmeno per un secondo, pensando immediatamente a Ursula.

Approfondire la storia di Ursula per meglio capire il suo personaggio e le sue motivazioni

"Lei è una piovra, sarebbe interessante capire cosa è successo in quel mondo, a lei e ai suoi genitori. Un cattivo non umano non è mai stato approfondito in questo modo dalla Disney". Con queste parole Emma Stone ha motivato la sua proposta circa un film dedicato alla strega del mare de La sirenetta.

E non solo lei sembrerebbe entusiasta all'idea di vedere una pellicola che racconti finalmente come Ursula è diventata Ursula.
Anche Emma Thompson, interprete della Baronessa in Crudelia, si è detta favorevole a un progetto del genere.

Kirby Howell-Baptiste, interprete del personaggio di Anita, ha affermato: "Anche a me piacerebbe vedere come Ursula è nata. Perché è così tanto cattiva? Penso che ci siano state anche delle incomprensioni. Anche Scar de Il Re Leone ha qualcosa di profondo che può essere sondato, anche perché c’è da dire che suo fratello è stato sempre il preferito, perciò su alcune cose non avrebbe colpe".

approfondimento

I cattivi del mondo Disney e perché in una favola non possono mancare

Un nuovo filone cinematografico che approfondisce la psiocologia dei villain

Ciò che Crudelia sembrerebbe avere aperto è la strada ad approfondimenti psicologici ed esistenziali dei cattivi (delle favole prima e delle trasposizioni disneyane dopo). Un'operazione molto interessante perché finalmente invita a uscire da quel meccanismo semplicistico e dualistico di "buono o cattivo" che non ammette ibridazioni.

 

Qualsiasi personaggio (o meglio: qualsiasi persona) è in realtà interessato da un'osmosi di caratteristiche, sia positive sia negative.
Queste nuove sperimentazioni della Disney che scandagliano la personalità e il passato dei suoi terribili cattivi si rivela un'operazione intelligente, educativa e anche realistica. La morale? C'è sempre del buono in ognuno di noi. Ebbene sì, forse anche in Ursula.

 

Speriamo di scoprirlo presto grazie a Emma Stone (e magari vedendo proprio lei sul set, chissà).

approfondimento

Una cattivissima Emma Stone in Crudelia