Mission Impossible, Tom Cruise parla dello stunt più pericoloso

Cinema

Tom Cruise descrive tutti i rischi corsi durante la scena del lancio nel vuoto con la moto in “Mission: Impossible 7”

Tom Cruise ha abituato i propri fan a imprese sempre più “folli”. La saga di “Mission: Impossible” è ormai famosa anche per gli stunt eccessivi girati dal protagonista. L’attore, classe 1962, si è ormai specializzato in imprese che hanno dell’incredibile, subendo anche conseguenze fisiche.

approfondimento

Mission Impossible, condivisa una foto di Tom Cruise appeso a un treno

Come dimenticare la rottura della caviglia subita durante le riprese di “Mission: Impossible – Fallout”. Il salto da un edificio all’altro ha portato allo stop forzato delle riprese. L’attore ha però sopportato il dolore durante la ripresa, ben consapevole di non poterla ripetere. Scena inserita nel montaggio finale, evidenziando la smorfia di dolore e la zoppia causati dall’infortunio.

Anno dopo anno il mito di Tom Cruise si accresce e, intervistato da “Empire magazine”, è lo stesso Ethan Hunt a parlare dello stunt più pericoloso della sua carriera. Neanche a dirlo, si tratta di una scena che i fan potranno apprezzare in “Mission: Impossible 7”. Le immagini sono già trapelate nei mesi passati, sorprendendo spettatori e addetti ai lavori. 
“Empire” ha ora diffuso degli scatti esclusivi, corredati dalle parole dell’attore, che si è reso ben conto del grande rischio corso.

mission impossible 7
@EmpireMagazine

Mission: Impossible, Tom Cruise racconta il salto con la moto

approfondimento

Tom Cruise a Venezia per Mission Impossible, le riprese del film. FOTO

Sul set norvegese di “Mission: Impossible 7” Tom Cruise si è lanciato nel vuoto a bordo di una moto, correndo su una rampa posta a 1200 metri d’altezza. Uno stunt da urlo, corredato dall’apertura del paracadute e conseguente discesa.

Una scena mozzafiato, che Tom Cruise ha descritto nel dettaglio, spiegando i tanti problemi che si è ritrovato a fronteggiare: “Un vento troppo forte avrebbe potuto spazzarmi via dalla rampa. Un altro problema era l’elicottero che riprendeva la scena. Non volevo sfrecciare alla massima velocità e poi essere colpito da una pietra. Se fossi partito in modo strano, poi, non avevo idea di cosa sarebbe potuto accadere con la moto. Una volta lanciato nel vuoto, ho avuto appena sei secondi per aprire il paracadute. Non avevo molta voglia di restare impigliato con la moto. Non sarebbe finita bene”.

Mission: Impossible, cosa sappiamo

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

La produzione ha già annunciato “Mission: Impossible 8”, che arriverà al cinema il 7 luglio 2023. Il settimo capitolo, invece, sarà rilasciato il 27 maggio 2022. Nel cast, oltre a Tom Cruise, spazio a:

  • Rebecca Ferguson
  • Hayley Atwell
  • Pom Klementieff
  • Vanessa Kirby
  • Angela Bassett
  • Shea Whigham
  • Esai Morales

Prosegue la collaborazione con Christopher McQuarrie, che figura ancora come regista e sceneggiatore. Il settimo e ottavo film saranno per lui il terzo e quarto. Per quanto riguarda Tom Cruise, è stato impegnato anche sul set di “Top Gun: Maverick”. Un sequel particolarmente atteso, che lo ha visto alle prese con altri stunt incredibili.

Spettacolo: Per te