Lady Killer, Blake Lively protagonista di un cinecomic

Cinema

Un nuovo progetto in collaborazione con “Dark Horse”, dopo “Polar” e il gran successo di “The Umbrella Academy”

In lavorazione un nuovo cinecomic, ispirato a un fumetto Dark Horse. Si tratta di “Lady Killer”, che farà il proprio esordio su Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. Iniziano a circolare alcune informazioni in merito, tra le quali il nome della protagonista.

Al centro della scena vi sarà Blake Lively, impegnata anche come produttrice in questo caso, al fianco di Kate Vorhoff, per “B for Effort” e Mike Richardson e Keith Goldberg, per Dark Horse Entertainment.

Scelta Diablo Cody per la stesura della sceneggiatura. Un nome decisamente noto, impegnata in lavori come “Juno”, “Young Adult” e “Powerpuff”. Un progetto che porta avanti la collaborazione tra la piattaforma di streaming e la celebre casa editrice. Tutto ciò ha portato negli ultimi anni alla realizzazione di “Polar”, con Mads Mikkelsen e “The Umbrella Academy”. Nel prossimo futuro arriverà inoltre “Mystery Girl”, interpretato da Tiffany Haddish e diretto da McG.

t

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a maggio

Lady Killer, cosa sappiamo

“Lady Killer” è una serie a fumetti scritta da Joelle Jones e Jamie S. Rich. La trama è ambientata negli anni ’50 e la protagonista è Josie Schuller. In apparenza si mostra come una casalinga americana alquanto stereotipata. Una donna perfetta, sempre pronta a fare tutto ciò che ci si aspetterebbe da lei. Un ingranaggio ideale nella società del tempo.

Tutto ciò è però particolarmente voluto da lei, considerando l’oscuro segreto che porta dentro di sé. Josie è infatti un sicario senza scrupoli e opera da tempo per un’organizzazione criminale potentissima.

Difficile però condurre una doppia vita senza lasciar trapelare nulla. Suo marito inizia così a sospettare di lei, che sgattaiola di notte per fare chi sa cosa. Lentamente il capo dell’organizzazione inizia a perdere fiducia nella sua assassina migliore. Tutto ciò porta la donna a divenire a sua volta un bersaglio.

Una serie a fumetti particolarmente appezzata da pubblico e critica. Nel 2016 è stata nominata agli Eisner Award come miglior miniserie a fumetti. Ad oggi l’adattamento con Blake Lively non ha ancora una data d’uscita. Non è da escludere, però, che possa trovare spazio nel catalogo già nel corso del 2022.

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Spettacolo: Per te