David di Donatello 2021, a "Tolo Tolo" di Checco Zalone il premio dello spettatore

Cinema

Il film, scritto diretto e interpretato da Luca Medici (alias Checco Zalone), si aggiudica il David dello Spettatore della 66/aedizione dei Premi David di Donatello. A comunicarlo Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello

Tolo Tolo, il film scritto diretto e interpretato da Luca Medici, ovvero Checco Zalone,  si èaggiudicato il David dello Spettatore e verrà premiato nel corso della cerimonia dei David di Donatello 2021 che si terrà il prossimo 11 maggio.  Il film si è distinto per numero di ingressi paganti fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021 con un totale di 6.674.622 spettatori per un incasso di circa 46 milioni di euro. 

checco-3

approfondimento

La Vacinada, il video di Checco Zalone con Helen Mirren in Salento

A comunicarlo Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello.  Il riconoscimento, introdotto nel 2019, è un premio che intende manifestare l'attenzione e il ringraziamento dell'Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell'intera filiera cinematografica.

Italian actor Checco Zalone attend Tolo Tolo movie photocall in the Visconti Palace Hotel. Rome (Italy), December 27th, 2019 (photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

approfondimento

Checco Zalone stasera a Sanremo 2022: la carriera in 20 foto

Fra gli altri riconoscimenti finora annunciati della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello: il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Inoltre, ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David 2021 – Riconoscimento d’Onore.

 

visore-donatello-2021

approfondimento

David di Donatello, le attrici e gli attori candidati. FOTO

Spettacolo: Per te