David di Donatello 2021, a "Tolo Tolo" di Checco Zalone il premio dello spettatore

Cinema

Il film, scritto diretto e interpretato da Luca Medici (alias Checco Zalone), si aggiudica il David dello Spettatore della 66/aedizione dei Premi David di Donatello. A comunicarlo Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello

approfondimento

La Vacinada, il video di Checco Zalone con Helen Mirren in Salento

Tolo Tolo, il film scritto diretto e interpretato da Luca Medici, ovvero Checco Zalone,  si èaggiudicato il David dello Spettatore e verrà premiato nel corso della cerimonia dei David di Donatello 2021 che si terrà il prossimo 11 maggio.  Il film si è distinto per numero di ingressi paganti fra i film usciti in sala entro il 28 febbraio 2021 con un totale di 6.674.622 spettatori per un incasso di circa 46 milioni di euro. 

approfondimento

Dal cabaret al cinema: la carriera di Checco Zalone

A comunicarlo Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello.  Il riconoscimento, introdotto nel 2019, è un premio che intende manifestare l'attenzione e il ringraziamento dell'Accademia ai film e agli autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale dell'intera filiera cinematografica.

approfondimento

David di Donatello, le attrici e gli attori candidati. FOTO

Fra gli altri riconoscimenti finora annunciati della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello: il Premio alla Carriera a Sandra Milo e i David Speciali assegnati a Diego Abatantuono e Monica Bellucci. Ad Anne di Domenico Croce e Stefano Malchiodi il David di Donatello per il Miglior cortometraggio. Inoltre, ai tre professionisti sanitari, Silvia Angeletti, Ivanna Legkar e Stefano Marongiu le targhe David 2021 – Riconoscimento d’Onore.

 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.