Mark Wahlberg, 10 kg in più: trasformazione per esigenze di copione del film "Father Stu"

Cinema

Camilla Sernagiotto

Instagram/markwahlberg

L'attore ha mostrato su Instagram la sua impressionante metamorfosi per motivi professionali. Per interpretare il pugile diventato poi prete Stuart Long nel biopic in lavorazione, ha messo su molto peso nel giro di sole tre settimane. Non mancano le critiche per questa mossa altamente nociva per la salute

Mark Wahlberg ha mostrato sui suoi canali social l'impressionante metamorfosi che l'ha portato ad avere circa 10 kg in più rispetto alla sua corporatura di una ventina di giorni fa, quella a cui ci ha sempre abituato.

 

Si tratta di una trasformazione per esigenze di copione e la mossa di prendere così tanto peso in così poco tempo è al centro di parecchie critiche poiché si rivela altamente nociva per la salute.
Il film che richiede la trasformazione corporea in questione è Father Stu, il biopic che racconta la storia di Stuart Long, famoso pugile diventato poi prete.

 

(LA GALLERY DI TUTTE LE TRASFORMAZIONI FISICHE DEGLI ATTORI PER ESIGENZE DI COPIONE)

Le anticipazioni di Mark Wahlberg al "Jimmy Kimmel Live"

Meno di tre settimane fa Mark Wahlberg aveva anticipato che avrebbe dovuto mettere su peso in poco tempo. L'aveva dichiarato durante un'ospitata al Jimmy Kimmel Live.

"Devo ingrassare il più possibile durante le riprese del film. Il mio obiettivo è di mettere su circa 15 chili nelle prossime sei settimane. Voglio mangiare tutto ciò che mi capita a tiro..."

E già in meno di tre settimane i chili presi si aggirano sulla decina...

Wahlberg ha pubblicato sui suoi canali social diverse foto che documentano questa azzardata trasformazione, azzardata e potenzialmente pericolosa in quanto avvenuta in così poco tempo.

"Dalla foto a sinistra di 3 settimane fa a questa, ora. Grazie a @chef_lawrence_d cooking", ha scritto l'attore nella didascalia, ringraziando colui che gli sta preparando i piatti della nuova dieta ipercalorica che sta seguendo per ingrassare, ossia il suo chef personale Lawrence Duran.

"Sono anni che controllo il mio peso, voglio semplicemente mangiare tutto ciò che vedo...", aveva confessato durante i Jimmy Kimmel Live.
Mark Wahlberg ha sempre avuto un fisico molto asciutto, atletico e scolpito, facendo parecchio sport e seguendo un'alimentazione sana e sempre controllatissima, per questo motivo avrebbe espresso la volontà di concedersi per una volta tutto quello a cui ha sempre dovuto dire di no.

attori-trasformati

approfondimento

Mark Wahlberg e gli altri: gli attori che si sono dovuti trasformare

Father Stu e il personaggio per cui Mark Wahlberg sta ingrassando

Circa un mese fa c'è stato il primo ciak del film Father Stu, diretto dalla regista Rosalind Ross (che la compagna di Mel Gibson).
Sul set c'è pure Mel Gibson, che impersona il padre di Stuart Long. Quest'ultimo è scomparso nel 2014 all'età di soli 50 anni a causa della distrofia muscolare.

"Le ragioni per cui Mark Wahlberg è dovuto ingrassare così tanto sono da ritrovare nel fatto che Stuart Long fu costretto a interrompere la sua carriera di pugile dopo la rottura della mascella e questo lo portò a mettere su peso. Abbandonati i guantoni l'ex pugile si ritrovò a fare l'attore ma dopo un incidente in moto restò a lungo in ospedale, dove, dopo un'esperienza extracorporea, decise di diventare prete. Nel frattempo però gli fu diagnosticata la distrofia muscolare e trascorse i suoi ultimi anni di vita su una sedia a rotelle", ha dichiarato la regista Rosalind Ross.

Mark Wahlberg

approfondimento

Mark Wahlberg, il duro dal cuore tenero

Spettacolo: Per te