Security, trailer e poster del nuovo film Sky Original di Peter Chelsom con Marco D'Amore

Cinema sky cinema

Arriverà il prossimo 7 giugno in prima assoluta su Sky e NOW la pellicola con Marco D'Amore e Silvio Muccino. Il film, diretto dal regista Peter Chelsom, è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon, già acclamato autore de "Il capitale umano"

Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo che siamo disposti a pagare per la nostra sicurezza? E’ questa, in  buona sostanza, la questione, quanto mai attuale, che ci pone il nuovo film Sky Original  “Security”, (dal 7 giugno in prima assoluta su Sky e NOW), diretto da Peter Chelsom  e ispirato all'omonimo romanzo di Stephen Amidon (pubblicato in Italia da Mondadori), già acclamato autore de Il capitale umano. Si tratta, come ha avuto modo di dire il suo regista, di "una storia invernale" ambientata a Forte dei Marmi (che va a sostituire la cittadina del New England che fa da sfondo al romanzo di Amidon). Una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti in cui le loro ville si trasformano in piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza. Sullo sfondo una storia che sconvolgerà le vite dei propri personaggi e li cambierà per sempre.

 

 

Photo_by_Riccardo_Ghilardi

approfondimento

Security, arriva il nuovo film Sky Original diretto da Peter Chelsom

Uno dei punti di forza del film, oltre che nella narrazione ben congeniata e calibrata, sta nell'eccellenza del suo cast che vede il ritorno al cinema di Silvio Muccino. Protagonisti della storia, Marco D’Amore (Gomorra, L'immortale) al fianco di Maya Sansa, Silvio Muccino, Valeria Bilello, Ludovica Martino, Giulio Pranno, Tommaso Ragno, Beatrice Grannò, Antonio Zavatteri e la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bentivoglio. "Security" è stato sceneggiato dal regista insieme a Tinker Lindsay, Silvio Muccino, Michele Pellegrini e Amina Grenci. Peter Chelsom si è avvalso anche della collaborazione del direttore della fotografia Mauro Fiore, vincitore del Premio Oscar nel 2010 per "Avatar".
Il film è una produzione Vision Distribution e Indiana Production. Tra i produttori ci sono: Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli.

security_photo-by-Peter-Chelsom

approfondimento

Peter Chelsom: "Il mio amore per l'Italia lo svelo in Security"

SECURITY- Lunedì 7 giugno in prima visione assoluta alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su N0W e disponibile on demand.  E grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema lo vedranno prima di tutti on demand nella sezione extra.

Spettacolo: Per te