Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg con Viggo Mortensen

Cinema

Un titolo di certo non nuovo per i fan del regista, essendo identico a una sua pellicola del 1970

David Cronenberg è al lavoro sul suo nuovo film, sette anni dopo “Maps of the Stars”. Il titolo è “Crimes of the Future”, che farà probabilmente aggrottare la fronte dei fan del celebre regista. La memoria non inganna, in questo caso. Il titolo è identico a quello del secondo lungometraggio di Cronenberg, giunto al cinema nel 1970. Non vi è però alcuna connessione tra i due e i temi trattati saranno ben differenti.

Crimes of the Future, cosa sappiamo

Le informazioni in merito al progetto sono a dir poco scarne. Sappiamo che si tratta di uno dei tre progetti in cantiere annunciati a fine 2020 da “Variety”. Mesi fa si parlava di due film e una serie TV. “Crimes of the Future” è il lavoro in cantiere di cui Viggo Mortensen aveva parlato non molto tempo fa e ora “KFTV” svela che le riprese avranno inizio in estate in Grecia.

Una vera e propria corsa contro il tempo, con cast e crew impegnati per un totale di 30 giorni, dal 2 agosto al 10 settembre. Ecco le parole di Mortensen a “GQ”: “Posso dire che abbiamo qualcosa in mente. Si tratta di uno script che ha realizzato molto tempo fa e che non è riuscito a concretizzare. Ora è rifinito e intende girarlo. Posso dire che tornerà un po’ alle sue origini. Sarà quasi come uno strano noir. Bello e inquietante”.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

David Cronenberg e Viggo Mortensen

“Crimes of the Future” sarà il quarto film che vedrà David Cronenberg e Viggo Mortensen sullo stesso set. Le pellicole sono “A History of Violence” del 2005, “La promessa dell’assassino” del 2007 e “A Dangerous Method” del 2011.

I due si ritrovano, dunque, dopo un decennio dall’ultima collaborazione. Mortensen conserva un ricordo splendido dei lavori svolti insieme, in particolar modo de “La promessa dell’assassino”, che lo portò alla nomination agli Oscar come Miglior attore protagonista. Il premio venne vinto da Daniel Day-Lewis per “Il petroliere”.

t

approfondimento

Falling, il trailer del primo film da regista di Viggo Mortensen

Spettacolo: Per te