Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Razzie Awards 2021, ecco tutti i “premi” dei peggiori: in testa “Music” di Sia

Cinema
©IPA/Fotogramma

Come da tradizione, prima degli Oscar vengono assegnati i “riconoscimenti” ai prodotti del cinema dell’anno precedente considerati un flop. Il film della cantante australiana ha “vinto” nelle categorie Peggior regista, Peggior attrice protagonista a Kate Hudson e Peggior attrice non protagonista a Maddie Ziegler. Due statuette per "Absolute Proof", documentario politico dell’imprenditore Mike Lindell, e due per Rudolph Giuliani per il cameo nel sequel di "Borat" nella scena con Maria Bakalova

Condividi:

In attesa della cerimonia degli Oscar 2021, come da tradizione prima degli Academy Awards sono stati assegnati i Razzie Awards, ovvero i “premi” destinati a quelli che sono considerati i peggiori prodotti del cinema dell’anno precedente. Nella 41esima edizione il maggior numero di Razzie sono andati a Music, l’esordio cinematografico della cantante australiana Sia, designata anche come peggior regista. A farle compagnia anche Rudolph Giuliani - ex sindaco di New York e avvocato di Donald Trump - per la sua apparizione in Borat Subsequent Moviefilm: Delivery of Prodigious Bribe to American Regime for Make Benefit Once Glorious Nation of Kazakhstan, durante la quale è stato ripreso in atteggiamenti discutibili durante una finta intervista con l’attrice Maria Bakalova, che nel film interpreta la figlia di Borat.

I “vincitori” dei Razzie Awards

Music di Sia ha portato a casa tre Razzie Awards: Peggior attrice protagonista a Kate Hudson, Peggior attrice non protagonista  a Maddie Ziegler e peggior regista a Sia. Il Peggior film è invece Absolute Proof, documentario politico dell’imprenditore Mike Lindell - conosciuto anche come “MyPillow Guy” - in cui si sostiene che un attacco hacker cinese abbia influenzato le elezioni presidenziali del 2020. Lindell ha “vinto” anche nella categoria Peggior attore protagonista. Il Peggior attore non protagonista è invece Rudolph Giuliani per il sequel di Borat: l’ex sindaco di New York ha conquistato anche la categoria Peggior coppia sullo schermo insieme a Maria Bakalova. La Peggior sceneggiatura è invece andata al film polacco 365 giorni, mentre per il Peggior remake, rip-off o sequel è stato indicato il film Dolittle.

approfondimento

Chi erano tutti i nominati dei Razzie Awards 2021