Razzie Awards 2021, le nomination: c'è Robert Downey Jr.

Cinema

Eddie Murphy ha di recente parlato dei Razzie Awards, complici nella sua pausa dalla recitazione, durata ben sei anni

Così come gli Oscar, ogni anno si celebrano i Razzie Awards, che nominano i peggiori film portati in sala o sulle piattaforme di streaming, così come le peggiori prove attoriali. In questa edizione si discuterà, senza dubbio, della presenza di Robert Downey Jr. tra i candidati come peggior attore. Il riferimento non è ad “Avengers: Endgame”, bensì a “Dolittle”.

Spazio anche per “Wonder Woman 1984” tra le nomination. Particolarmente citato anche “Hubie Halloween” di Adam Sandler. Di recente Eddie Murphy ha parlato dei Razzie Awards, collegando le nomination alla sua pausa dalla recitazione: “Mi sono reso conto di star facendo film che non mi piacevano. Mi hanno dato il Razzie come peggior attore di tutti i tempi. Mi sono detto d’aver bisogno di una pausa. Doveva essere uno stop di un anno e invece sono diventati sei”.

Razzie Awards 2021, le nomination

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Ecco le nomination di tutte le categorie dei Razzie Awards 2021:

  • Peggior film: 365 Giorni; Absolute Proof, Dolittle, Fantasy Island, Music
  • Peggior attore: Robert Downey Jr. (Dolittle), Mike Lindell (Absolute Proof), Michele Morrone (365 Giorni), Adam Sandler (Hubie Halloween), David Spade (La Missy sbagliata)
  • Peggior attrice: Anne Hathaway: (Il suo ultimo desiderio e Le streghe), Katie Holmes (The Boys 2 – La maledizione di Brahms e The Secret – La forza di sognare), Kate Hudson (Music), Lauren Lapkus (La Missy sbagliata), Anna-Maria Sieklucka (365 Giorni)
  • Peggior attore non protagonista: Chevy Chase (The Very Excellent Mr. Dundee), Rudy Giuliani (Borat 2), Shia LaBeouf (The Tax Collector), Arnold Schwarzenegger (Iron Mask), Bruce Willis (Breach, Hard Kill e Survive the Night)
  • Peggior attrice non protagonista: Glenn Close (Elegia americana), Lucy Hale (Fantasy Island), Maggie Q (Fantasy Island), Kristen Wiig (Wonder Woman 1984), Maddie Ziegler (Music)
  • Peggior combo sullo schermo: Maria Bakalova e Rudy Giuliani (Borat 2), Robert Downey Jr. e il suo accento gallese (Dolittle), Harrison Ford e il cane in CGI (Il richiamo della foresta), Lauren Lapkus e David Spade (La Missy sbagliata), Adam Sandler e la sua voce da sempliciotto (Hubie Halloween)

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.