In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

1997: Fuga da New York reboot, Wyatt Russell non vuole fare Jena come suo padre

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

L'attore, figlio del celebre Kurt, ha confessato che non vorrebbe mai calarsi nei panni del personaggio che interpretò suo padre nel 1981, nella mitica pellicola diretta da John Carpenter. Ecco perché

Condividi:

Wyatt Russell è un attore molto promettente e dotato, celebre per avere recentemente interpretato il Captain America della serie The Falcon and the Winter Soldier. Purtroppo, però, non lo vedremo mai calarsi nei panni del mitico Jena Plissken, il personaggio che suo padre, Kurt Russell, interpretò nel 1981 nel film 1997: Fuga da New York.

Russell Junior, infatti, ha recentemente dichiarato di non avere il benché minimo interesse a seguire le orme paterne sul set del reboot della pellicola diretta da John Carpenter.
L'ha rivelato magazine Esquire, rispondendo così a una domanda posta da un fan sull'eventualità di una sua partecipazione in un potenziale remake della pellicola: "Per me non ci può essere un sostituto di Jena, sarebbe un suicidio al 101%. Non so se ci potrebbe mai essere un altro Jena Plissken, e se mai accadesse augurerei a questa persona il meglio. Personalmente, sarebbe una di quelle cose che sarei pronto a fare solo se volessi ricevere messaggi di odio da parte delle persone. Perciò non lo farei mai".

Il film cult 1997: Fuga da New York

1997: Fuga da New York è uscito nel 1981, per la regia di John Carpenter.
Oltre a Kurt Russell come protagonista, nel cast compaiono anche Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes ed Harry Dean Stanton.

Wyatt Russell, il figlio di Kurt Russell e della famosa attrice Goldie Hawn, è nato cinque anni dopo l’interpretazione del padre in 1997: Fuga da New York.
Ex hockeista su ghiaccio, ha poi preferito seguire le orme sia paterne sia materne, dandosi alla settima arte.

approfondimento

Kurt Russell, i suoi film più famosi FOTO