Peter Pan e Wendy, foto dal set: Jude Law è Capitan Uncino

Cinema

Un nuovo live-action di un classico Disney in arrivo nel 2022. La narrazione avrà la prospettiva di Wendy e il regista scelto è David Lowery (Il drago invisibile)

Disney prosegue la produzione di film live-action dei grandi classici d’animazione. Da “Mulan” ad “Aladdin”, fino a “Peter Pan e Wendy”. Quest’ultimo porterà sul grande schermo la celebre storia dell’amato personaggio creato da J.M. Barrie.

Il prodotto finale sarà un mix dei romanzi e del film animato del 1953. Le riprese sono in corso a Vancouver, in Canada, il che ha portato alla pubblicazione online di alcuni scatti dal set. Spazio nel cast per Jude Law, che ricoprirà il ruolo di Capitan Uncino. Il celebre l’attore è al centro delle foto diffuse dal Daily Mail. 

approfondimento

Sky e Disney, al via da oggi la partnership in Italia

Peter Pan e Wendy, cosa sappiamo

Gli scatti di “Peter Pan e Wendy” mostrano una chiara connessione con il celebre film animato. Jude Law indossa infatti una giubba rossa e gli stivali. Presenta inoltre gli iconici baffi. Ben differente, invece, il colore dei suoi capelli. Questi sono chiaramente castani a differenza del nero corvino che caratterizza Capitan Uncino nel cartone animato. 

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Il nuovo live action Disney arriverà nel 2022, anche se non è stata ancora fornita una data specifica, considerando anche il caos generato dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) nei calendari cinematografici. La regia è stata affidata a David Lowery, noto per progetti come “Il drago invisibile”. Ecco il resto del cast principale che affiancherà Jude Law:

  • Alexander Molony: Peter Pan
  • Ever Anderson: Wendy
  • Alan Tudyk: Mr Darling
  • Molly Parker: Mrs. Darling
  • Yara Shahidi: Trilli
  • Joshua Pickering: John
  • Jacobi Jupe: Michael
  • Alyssa Wapanatahk: Giglio Tigrato
  • Jim Gaffigan: Spugna

La pellicola si concentrerà sulla storia di Wendy. Sarà sua la prospettiva attraverso la quale passerà la narrazione del live-action. È una giovane in netto contrasto con i propri genitori. Loro vorrebbero vederla in collegio ma lei fugge via verso L’Isola che non c’è, affiancata dai suoi fratelli. È qui che incontrerà Peter Pan, il ragazzo che si rifiuta di crescere. Avranno così inizio le sue avventure, tra eterni bambini, una piccola fata e un malvagio pirata.

In merito al progetto si è espresso il regista David Lowery: “Quelle di Peter Pan è una delle mie storie preferite. L’emozione, l’avventura e l’immaginazione rendono il racconto originale ancora molto attuale. Anch’io, come lui, sono sempre stato restio a crescere. Sono entusiasta d’avere la chance di ridefinire i suoi personaggi iconici, affiancato da un cast e una troupe eccezionali”.

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te