La Sirenetta, riprese del film live action in Italia? Dove potrebbe nuotare Halle Bailey

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @hallebailey

Riprese previste per marzo 2020 e rinviate a causa del Covid-19. Ci si attende l’uscita del nuovo live action per il 2022

La Disney prosegue nello sviluppo di film live-action tratti liberamente dai propri classici animati. Uno dei più attesi è senza dubbio “La Sirenetta”, che potrebbe vedere cast e crew impegnati anche in Italia.

Manca l’ufficialità ma pare che sia stata scelta la Sardegna per alcune scene della pellicola tratta dal cult del 1989. Nello specifico il celebre Rob Marshall e il resto della produzione si ritroveranno a Santa Teresa di Gallura.

Stando alle prime indiscrezioni, le riprese nostrane dovrebbero avere inizio a maggio 2021. In Sardegna il quartier generale Disney dovrebbe essere a Santa Teresa di Gallura, che non avrà però l’esclusiva delle riprese. Queste dovrebbero infatti dividersi tra quest’area e quelle di Castelsardo e Golfo Aranci

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

La Sirenetta, il cast

Non si hanno informazioni di alcuna sorta in merito alla trama dell’adattamento live action de “La Sirenetta”. È facile pensare come vi saranno delle grandi differenze, così come avvenuto con “Mulan”.

Le news giunte a pubblico e critica riguarda unicamente il cast, che ha anche scatenato qualche polemica. In molti hanno rovesciato sui social tutto il proprio astio nei confronti di una protagonista nera, a differenza della versione bianca, dai capelli rossi, del film d’animazione. Tutto ciò ha acceso un forte dibattito, identico a tanti altri (basti pensare a quello relativo a “Lupin” con Omar Sy), al quale non ha preso parte immediatamente Halle Bailey. È lei l’attrice scelta per la parte, che ha deciso di attendere qualche mese per dire la propria.

Ha lasciato calmare le acque, evitando di rispondere d’istinto all’odio gettato nei suoi confronti: “Indipendentemente dalla situazione, mi è stato insegnato a tenere la testa sempre alta. Non conta ciò che qualcuno ha da dire su di te. Bisogna continuare ad andare avanti. Sono soltanto grata di questa chance. Mi sento come se stessi sognando. Non voglio prestare attenzione alla negatività. Questo ruolo è più grande di me e sarà bellissimo”.

t

approfondimento

Black Widow, annunciata la data di uscita e film in arrivo su Disney +

Saranno svariate le modifiche, anche se quella relativa alla protagonista ha generato scalpore e altre, invece, sono passate in sordina. Ciò dice tanto delle polemiche relative a Bailey. Sarà Melissa McCarthy a interpretare Ursula, che si aspetta avrà un aspetto ben differente da quello del film d’animazione. Il personaggio sarà inoltre la zia di Ariel. Altro cambiamento atteso è relativo al rapporto tra la sirenetta e il principe. Il film d’animazione è stato aspramente criticato negli anni per la scelta fatta dalla protagonista. Lei rinuncia alla propria identità per seguire un uomo. Difficile pensare che le cose possano andare allo stesso modo nel live-action.

Ecco il cast del film:

  • Halle Bailey: Ariel
  • Daveed Diggs: Sebastian
  • Javier Bardem: Re Tritone
  • Jacon Tremblay: Flounder
  • Melissa McCarthy: Ursula
  • Jonah Hauer-King: Principe Eric
  • Awkwafine: gabbiano Scuttle
t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te