La pellicola vede tutti gli attori recitare nei propri passi, senza dover interpretare alcun ruolo. Candidato come miglior horror ai Saturn Awarn e miglior commedia ai Critics’ Choice Award
“Facciamola finita” è un film del 2013 diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen. Una pellicola folle con al centro della trama una serie di celebrità che interpretano se stesse. Non esistono personaggi e tutte le star coinvolte si ritrovano a fronteggiare l’Apocalisse. Spazio a James Franco, Jonah Hill e allo stesso Seth Rogen.
Tantissime le comparse. Alcune hanno un tempo a dir poco limitato, altre invece svariate scene. Emma Watson appartiene alla seconda categoria. L’ex maghetta si è messa in gioco ma, come svelato da Seth Rogen, ha posto un netto freno alla fantasia degli sceneggiatori, decidendo di concludere in anticipo la propria esperienza sul set.
Intervistato da “GQ”, Rogen ha parlato di questo episodio sconosciuto alla maggior parte dei fan. L’idea era quella di coinvolgerla in un’ulteriore scena con Channing Tatum. L’attore sarebbe apparso seminudo e al guinzaglio di Danny McBride, trasformatosi in un cannibale . Durante le riprese, però, pare che il regista abbia calcato un po’ troppo la mano, spingendo Emma Watson ad abbandonare il set. La scena quindi è stata riscritta e girata la presenza di Emma Watson
approfondimento
Emma Watson, 10 curiosità sull'attrice di Harry Potter
Emma Watson, il retroscena di Seth Rogen
Ecco il racconto di Seth Rogen in merito al tanto discusso episodio: “Quando ripenso a quanto successo non mi viene da pensare ‘Come ha osato farlo?’. Può capitare di leggere qualcosa in una sceneggiatura, per poi vederla ben diversa sul set. Non ha di certo rappresentato la fine del nostro rapporto. È tornata sul set il giorno dopo per salutare tutti. Ha aiutato a promuovere il film. A conti fatti, non avrei potuto essere più felice del risultato finale. Credo avesse ragione. Alla fine ne è venuto fuori qualcosa di ancora più divertente”.
approfondimento
I migliori film da vedere a marzo
Facciamola finita, trama e cast
“Facciamola finita” è una commedia demenziale dai toni apocalittici. La storia è incentrata su sei amici, tutte star di Hollywood, impegnati in una festa a Los Angeles che si rivela essere l’ultimo momento felice della loro vita.
Una serie di folli eventi catastrofici distrugge totalmente Los Angeles. È la fine del mondo, letteralmente, il che spinge chiunque a comportarsi senza alcuna etica. Ciò che conta è sopravvivere e il gruppo rischia di veder rovinato il loro rapporto.
Seppur a dir poco reticenti, i protagonisti saranno costretti ad abbandonare la casa, confrontandosi con un nuovo mondo, terrificante e letale.
Ecco il cast del film:
- James Franco
- Jonah Hill
- Seth Rogen
- Jay Baruchel
- Danny McBride
- Craig Robinson
- Michael Cera
- Emma Watson
- Jason Segel
- David Krumholtz
- Paul Rudd
- Mindy Kaling
- Martin Starr
- Channing Tatum
- Kevin Hart
- Christopher Mintz-Plasse
- Rihanna
- Aziz Ansari
- Evan Goldberg