L’attrice statunitense, celebre per il ruolo di Lucille Bluth nella serie televisiva Arrested Development - Ti presento i miei, si è spenta nel sonno nella sua casa di New York
Addio all’attrice statunitense Jessica Walter: la star newyorkese è morta il 24 marzo 2021, spentasi nel sonno nella sua casa della sua amata Grande Mela.
Nata a New York nel 1941, proprio qui se ne è andata, all’età di ottanta anni, un pezzo di storia dello schermo, sia grande sia piccolo.
Jessica Walter si era diplomata presso la High School of the Performing Arts di New York, esordendo dapprima come attrice teatrale.
La carriera di Jessica Walter
Jessica Walter ha debutato nel 1964 al cinema con una parte nel film Lilith - La dea dell'amore di Robert Rossen.
Nel 1966 ha recitato nellla pellicola Il gruppo di Sidney Lumet e nel 1971 in Brivido nella notte, diretto e interpretato da Clint Eastwood.
Grazie al suo ruolo in quest’ultima pellicola, nel 1972 la Walter è stata candidata ai Golden Globe per la categoria miglior attrice protagonista.
A metà degli anni Settanta ha incominciato a dedicarsi anche alla televisione, senza mai lasciare il grande schermo.
Nel 1975 ha vinto un Emmy Award per il ruolo da protagonista nella serie poliziesca Amy Prentiss.
Dal 2003 al 2013 ha interpretato il ruolo di Lucille Bluth, la madre della famiglia Bluth, nella serie Arrested Development - Ti presento i miei.
Negli ultimi anni l’attrice aveva anche prestato la propria voce a uno dei personaggi principali di Archer, la serie animata statunitense del 2009.