In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genitori vs Influencer, una clip del film in esclusiva

Cinema sky cinema

Arriva nel giorno di Pasqua, domenica 4 aprile alle 21.15 e in streaming su Now, il nuovo film targato Sky Original diretto da Michela Andreozzi con Fabio Volo, Giulia de Lellis e l'esordiente Ginevra Francesconi.  Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, e la partecipazione di Massimiliano Bruno

Condividi:

Domenica 4 aprile arriva in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW, il nuovo film Sky Original Genitori vs Influencer, diretto da Michela Andreozzi e da lei scritto a quattro mani con Fabio Bonifacci. Una commedia destinata alle famiglie che racconta la storia di un padre premuroso e single alle prese con la figlia adolescente, a sua volta rapita dallo smartphone, tanto da maturare l’idea di voler diventare influencer, così come lo è il suo mito Ele-O-Nora interpretata dalla sorprendente Giulia De Lellis.

approfondimento

Genitori vs Influencer: le foto del nuovo film Sky Original

La pellicola Sky Original si incentra sull' incontro-scontro fra due generazioni e tra diversi modi di pensare la realtà che ci circonda. La prima, quella del genitore (Paolo) interpretato da un ottimo Fabio Volo che incarna alla perfezione gli atteggiamenti e i comportamenti di un rappresentante della "generazione X”, con tanto di citazione colte e riferimenti culturali ben riconoscibili. Dall’altra parte c’è sua figlia Simone (alla francese) che ha il volto e la giovinezza dell’attrice esordiente Ginevra Francesconi, tipica espressione della "generazione Z", ovvero dei nativi digitali.

approfondimento

Giulia De Lellis si mostra senza trucco su Instagram

La regista del film Michela Andreozzi non sì è limitata a mettere in scena uno scontato scontro generazionale, ne ha cercato facili compromessi dividendo i suoi personaggi in buoni e cattivi. Ne è scaturita una commedia divertente, ironica, a tratti brillante, in cui ognuno troverà sicuramente qualcosa in cui riconoscersi. Perché, questo sembra suggerirci il film: viviamo in un presente di fluidità e di cambiamento impetuosi in cui spesso l’istinto degli adulti è quello di proteggersi da un presente digitale incalzante, mentre quello degli adolescenti è di non credere che altre generazioni oltre la loro, possano comprendere la realtà “social” attuale. L’unico strumento per comprendersi e venirsi incontro è quello del confronto aperto, sul cui territorio non ci sono muri, barriere ma voglia di sentirsi tutta e sempre dalla stessa parte. Un messaggio di sincero ottimismo quello di Genitori vs Influencer.  E di questi tempi non è poco.

approfondimento

Genitori vs Influencer., a Pasqua in prima tv su Sky Cinema e Now

Nel cast oltre ai già citati Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis, ci sono anche Paola Tiziana Cruciani, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi e con l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno. Genitori vs Influencer è prodotto da Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.

approfondimento

I migliori film con Fabio Volo