In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Cinemaniaco incontra il cast di Genitori vs Influencer

Cinema

Lunedì 29 marzo alle 20.45 su Sky Cinema Uno, Gianni Canova ha ci porta alla scoperta del film "Genitori vs Influencer", incontrando il cast della nuova pellicola  Sky Original: dalla regista Michela Andreozzi agli interpreti Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis. L'appuntamento con il film, in prima tv è per domenica 4 aprile alle 21.15 su Sky Cinema e in streaming su Now

Condividi:

Gianni Canova con il suo "Cinemaniaco incontra"… ci regala, come è oramai sua abitudine, grandi appuntamenti con il cinema italiano. Questa volta 
il suo palco vedrà come protagonisti il cast del film Genitori vs Influencer (in onda, in prima tv,  domenica 4 aprile alle 21,15 su Sky Cinema e in streaming su Now): Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia de Lellis e la regista Micaela Andreozzi.

approfondimento

Tutte le notizie sul film Genitori vs Influencer

Un palco naturalmente virtuale, visto i tempi di pandemia che corriamo, ma che siamo sicuri sarà l'occasione per raccontarci una delle opere più interessanti e meglio riuscite degli ultimi anni. E se lo scontro generazionale tra genitori e figli (perché di questo tratta il film) è uno degli evergreen più attuali di sempre, quello che è riuscito a realizzare Micaela Andreozzi con questa sua commedia è rendere divertente una tematica quando mai attuale: non soltanto la  lontananza tra generazioni diverse ma nello specifico cosa vuol dire per un genitore perdere il contatto con la propria figlia affascinata in questo caso dal mondo digitale e social.

approfondimento

Genitori vs Influencer: le foto del nuovo film Sky Original

E il film lo racconta in maniera quanto mai credibile. Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone - alla francese - (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell'adolescenza, l'idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene "rapita" dallo smartphone, tanto che matura l'idea di voler diventare influencer - come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) - categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l'abuso dei social, con l'aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer... e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

approfondimento

Genitori Vs Influencer, a Pasqua in prima tv su Sky Cinema e Now Tv