"E' un sogno?", il discorso di premiazione del piccolo Alan Kim commuove il Web. VIDEO

Cinema
Getty

Diventa virale il video del piccolo attore coreano premiato con il Critics Choice Award: "Spero di fare tanti altri film"

“Minari”, il film statunitense ambientato in una famiglia coreana trapiantata in Arkansas negli anni Ottanta, che ha vinto il Golden Globe come miglior film recitato in una lingua straniera, sta continuando a raccogliere grandi successi ed è in pole position anche per i prossimi Oscar (lunedì 15 marzo le nomination).

In queste ore sta facendo il giro del Web il tenerissimo video della premiazione di Alan Kim, l'attore di 8 anni che nel film interpreta il piccolo David: il 7 marzo ha vinto il Critics Choice Award nella categoria Miglior Giovane Attore/Attrice e nel discorso di ringraziamento, effettuato rigorosamente via webcam, ha ceduto all'emozione ed è scoppiato a piangere mentre stava ringraziando la sua famiglia e le persone care. “E' un sogno?”, si è chiesto, e ha concluso singhiozzando: “Spero di partecipare anche ad altri film”. Il video di Alan Kim è diventato virale ed è stato condiviso già migliaia di volte sui vari social: nonostante la tenera età, Alan possiede già un profilo Instagram da 26 mila follower in cui dà ampio risalto alla sua ancora giovane carriera da attore.

NEW YORK, NEW YORK - FEBRUARY 28: Michael Douglas and Catherine Zeta-Jones present the award for Best Picture Drama onstage during the 78th Annual Golden Globe® Awards at The Rainbow Room on February 28, 2021 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/Getty Images for Hollywood Foreign Press Association)

approfondimento

Golden Globe, i film: trionfa Nomadland, commozione per Boseman

Spettacolo: Per te