Angelina Jolie, a maggio uscirà il suo nuovo film Those Who Wish Me Dead

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

Il 14 maggio arriverà finalmente l’attesissimo thriller (venato di atmosfere neo-western) diretto da Taylor Sheridan che vede come protagonista la diva. L’uscita sarà in contemporanea nelle sale e sul servizio di streaming HBO Max

La data d’uscita di Those Who Wish Me Dead, il nuovo film con protagonista Angelina Jolie, è fissata per il 14 maggio.

L’attesissimo thriller diretto da Taylor Sheridan sarà distribuito da Warner Bros. e dunque uscirà contemporaneamente nelle sale e sul servizio di streaming HBO Max.

 

Scritto e diretto da Taylor Sheridan, acclamato sceneggiatore neo-western che torna alla regia dopo il fortunato I segreti di Wind River del 2017, la pellicola promette di tenere incollati allo schermo. Un bel mix di azione, giallo, suspense e survival movie, per una pellicola che si ibrida di tanti generi differenti.  

Il film Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Those Who Wish Me Dead è co-sceneggiato dallo stesso regista Taylor Sheridan assieme a Michael Koryta e Charles Leavitt e si basa sull'omonimo romanzo del 2014 di Michael Koryta.

La pellicola ibrida due generi cinematografici differenti ma complementari: il thriller da un lato, con suspense, mistero e colpi di scena tipici di questa ricetta filmica molto apprezzata dai più, e il western dall’altro.
Un western al femminile, con un gruppo di donne capitanato da Hannah Faber, la protagonista interpretata da Angelina Jolie.

GettyImages-angelina jolie

approfondimento

Angelian Jolie dirigerà un biopic sul fotografo Don McCullin

La trama di Those Who Wish Me Dead

Sullo sfondo c’è un terribile incendio che sta devastando la natura selvaggia del Montana e in primo piano non manca un efferato omicidio di cui sarà testimone un ragazzo adolescente. Quest'ultimo si ritroverà braccato da due gemelli assassini nel bel mezzo del deserto.

Ad affiancare il testimone oculare dell’omicidio c’è un’esperta di sopravvivenza, Hannah Faber appunto (il personaggio della Jolie), il cui compito è quello di proteggere il ragazzo. Tuttavia le fiamme che stanno devastando la natura minacciano di uccidere tutto e tutti, anche.

Angelina Jolie

approfondimento

Angelina Jolie, 45 anni tra talento e bellezza FOTO

Un bel mix di elementi cinematografici diversi

Una pellicola che mescola tanti ingredienti presi in prestito da sottogeneri diversi: l’azione pura dell’action movie si mescola alla suspense tipica del thriller al cardiopalma, il dramma si miscela ai ritmi del western riadattati però alla contemporaneità.

Those Who Wish Me Dead è un cocktail di tante prelibatezze cinematografiche che si rivela inebriante e ben "shakerato". Spogliandosi dei soliti stereotipi di genere e forte di una sceneggiatura davvero notevole, questa nuova prova regista di Taylor Sheridan promette grandi entusiasmi.

jolie pitt getty

approfondimento

Angelina Jolie e il divorzio con Brad Pitt: Per il bene dei miei figli

Il cast di Those Who Wish Me Dead

Tutti gli occhi sono chiaramente puntati su di lei, la divina Angelina Jolie che veste i panni della protagonista Hannah Faber. Ma il cast di Those Who Wish Me Dead include tanti altri nomi eccellenti di Hollywood e non solo: ci sono i britannici Nicholas Hoult e Jake Weber, gli statunitensi Tyler Perry, Jon Bernthal, James Jordan e Tory Kittles e l’irlandese Aidan Gillen.

Insomma, un cast davvero internazionale, variegato e interessante.

maleficent_mistress_of_evil_ver2_xlg-1-768x384

approfondimento

I migliori film con Angelina Jolie

Il regista Taylor Sheridan

Taylor Sheridan è un attore, sceneggiatore e regista statunitense che vediamo alla sua terza prova regista, dopo l’esordio del 2011 con Vile e l’acclamato I segreti di Wind River del 2017.

 

Ha incominciato la sua carriera da attore a metà degli anni Novanta debuttando sul piccolo schermo in serie televisive come Walker Texas Ranger, La signora del West e Party of Five.

Dal 2005 al 2007 ha interpretato il ruolo di Danny Boyd nella serie televisiva Veronica Mars, dopodiché è divenatato popolare nei panni del vice sceriffo David Hale nelle prime tre stagioni della serie televisiva Sons of Anarchy.

Nel 2015 esordisce come sceneggiatore, firmando per Denis Villeneuve lo screenplay di Sicario grazie a cui ottiene una candidatura ai Writers Guild of America Award.

Con la sceneggiatura di Sicario, Sheridan dà il via a una trilogia che tratta la tematica della moderna frontiera americana, con Hell or High Water come secondo capitolo e I segreti di Wind River come terzo e ultimo.

 

Ha ottenuto una nomination all'Oscar per la sua sceneggiatura di Hell or High Water, il neo-western del 2016 con protagonisti Chris Pine, Ben Foster e Jeff Bridges.
Il suo ultimo film da regista, I segreti di Wind River (considerato il suo vero debutto alla regia, se si eccettua il suo primissimo approccio con Vile del 2011), è stato insignito del premio come miglior regista nella sezione Un certain regard al Festival di Cannes.

wind_river_foto

approfondimento

I segreti di Wind River, il film di Taylor Sheridan

La carriera di Angelina Jolie

Anche se lei non ha certo bisogno di presentazioni, Angelina Jolie è la celebre attrice, produttrice cinematografica, regista, attivista e filantropa statunitense, nonché ambasciatrice dell'UNHCR.

Vincitrice di due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d'argento al Festival di Berlino, ha raggiunto la fama internazionale interpretando Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider - La culla della vita (2003).

Ha vinto tre Golden Globe consecutivi: nel 1998 per il film tv George Wallace, nel 1999 per Gia - Una donna oltre ogni limite e nel 2000 per Ragazze interrotte (grazie a cui ha anche vinto l'Oscar alla miglior attrice non protagonista).

Tra i tantissimi titoli che compongono la sua filmografia, ricordiamo Mr. & Mrs. Smith di Doug Liman, la pellicola del 2005 in cui recita per la prima volta al fianco di Brad Pitt. Galeotto fu il film perché dopo quell’esperienza sul set i due colleghi sono diventati Mr. & Mrs. non Smith ma Brangelina...

Ha recitato in The Good Shepherd - L'ombra del potere di Robert De Niro, in Changeling di Clint Eastwood (ottenendo una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista), in By the Sea (da lei stessa diretto) e ha vestito i panni di Malefica in Maleficent - Signora del male prodotto dalla Walt Disney.

angelina-jolie

approfondimento

L'appello di Angelina Jolie durante il Coronavirus

Spettacolo: Per te