Angelina Jolie e il divorzio con Brad Pitt: "L’ho fatto per il bene dei miei figli"

Spettacolo

L’attrice in un’intervista a Vogue: “È stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sul loro benessere”. E aggiunge: “I bambini vedono bugie sul loro conto nei media, ma io gli ricordo che conoscono la verità e loro stessi”. E sull’adozione dice: “Un meraviglioso mistero di un mondo che sta incontrando il tuo”

Angelina Jolie torna sul divorzio con Brad Pitt, chiesto a settembre 2016, in un passaggio di un’intervista a Vogue e rivela di averlo fatto "per il bene della mia famiglia". “È stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sul loro benessere”, ha detto l’attrice, riferendosi ai suoi figli. “Alcuni - aggiunge la protagonista di “Lara Croft: Tomb Raider” e di “Maleficent” - hanno approfittato del mio silenzio e i bambini vedono bugie sul loro conto nei media, ma io gli ricordo che conoscono la verità e se stessi”.

“Il meraviglioso mistero dell’adozione”

approfondimento

I migliori film di Angelina Jolie

 

Jolie, premio Oscar nel 2000 come miglior attrice non protagonista di “Ragazze interrotte”, nell’intervista parla dei suoi figli come “sei giovani molto coraggiosi e molto forti”. L’attrice è madre di Maddox, 18 anni, Pax, 16 anni e Zahara, 15 anni, avuti attraverso l’adozione, di Shiloh, 12 anni, e dei gemelli Knox e Vivienne, 11 anni, questi ultimi tre nati dall’unione con Pitt. L’attrice, a Vogue, descrive l’esperienza dell’adozione come “un meraviglioso mistero di un mondo che sta incontrando il tuo”.

“Importante mantenere le radici”

leggi anche

Angelina Jolie, 45 anni fra talento e bellezza

"Con i miei figli adottivi - racconta Jolie - non posso parlare di gravidanza, ma parlo con molti dettagli e tanto amore del viaggio fatto per trovarli e come è stato guardarli negli occhi per la prima volta". Per l’attrice i bambini non biologici non dovrebbero mai "perdere il contatto con la loro origine". E spiega il perché: "Hanno radici che tu non hai. Onorali. Impara da loro. È il viaggio più straordinario da condividere“.

Il divorzio Jolie-Pitt

vedi anche

Brad Pitt e Jennifer Aniston, la loro storia d'amore

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono sposati nell’agosto 2014 dopo 10 anni insieme. Angelina ha chiesto il divorzio a settembre 2016. Nel 2016, Brad e Maddox presumibilmente hanno avuto una discussione su un jet privato mentre si recavano a Los Angeles, il che ha portato Angelina a chiedere il divorzio.  Nell’aprile 2019, i due attori sono tornati legalmente single.

Spettacolo: Per te