Angelina Jolie, 45 anni fra talento e bellezza

Cinema

In occasione del suo quarantacinquesimo compleanno, scopriamo alcune curiosità sulla fascinosa star: dai suoi esordi al cinema alla sua famiglia allargata

Angelina Jolie: Le Foto più belle

 


--> Jennifer Aniston vs Angelina Jolie: Akim Zejjari sceglie Angelina!

-->Jennifer Aniston vs Angelina Jolie: Barbara Tarricone sceglie Jen!

 

Nata a Los Angeles il 4 giugno 1975, Angelina Jolie è un’attrice, produttrice e regista americana, nonché filantropa e ambasciatrice. Una vita divisa tra grande schermo e impegno sociale, con il primo lavoro, che l’ha resa celebre nel mondo, che l’ha vista ottenere differenti premi. In bacheca può infatti vantare due Premi Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild Awards e un Orso d’Argento. Riconoscimenti assegnati per film come “Ragazze interrotte” e “The Good Shepherd”, tra gli altri. Ecco alcune curiosità che anche i grandi fan potrebbero non conoscere.

Esordio al cinema

Angelina Jolie è oggi una delle attrici più celebri al mondo. Un personaggio seguitissimo e adorato da tanti. La sua carriera ha avuto inizio molto tempo fa, quando aveva appena sette anni. L’esordio cinematografico avvenne nel 1982 e il film in questione era “Cercando di uscire”. Nella pellicola è possibile vedere una piccola Angelina, in una pellicola con protagonista suo padre Jon Voight, impegnato anche sceneggiatore.

Jolly Blu

I fan degli 883 conoscono senza dubbio il film “Jolly Blu”, con protagonista Max Pezzali. Una pellicola che ruota intorno ai grandi classici della band italiana, con due attrici pronte a far girare la testa a chiunque: Sabrina Salerno e Alessia Merz. Per il ruolo di quest’ultima però si presentò ai provini anche una giovane Angelina Jolie. Venne però scartata, essendo stata ritenuta troppo sensuale per la parte.

Gravity

Lo spettacolare film di Alfonso Cuaron, “Gravity”, ha come protagonista Sandra Bullock. La primissima scelta del regista fu però proprio Angelina Jolie, cui venne presentato il progetto. Impossibile però per l’attrice prendere in considerazione la parte, dal momento che al tempo era impegnata a dirigere il film “Nella terra del sangue e del miele”, girando inoltre due film come interprete: “Maleficent” e “The Tourist”. I fan hanno dunque perso un’occasione di apprezzarla con indosso una tuta da astronauta, rischiando la vita nello spazio.

Professoressa Jolie

Nel 2016 è diventata una visiting professor presso la “London School of Economics”, una delle università più prestigiose del Regno Unito. Si recò in aula affiancando William Hague nel “Centro per le Donne, la Pace e la Sicurezza”, rivolgendosi a una platea di studenti del corso di laurea magistrale.

L’ampia famiglia di Angelina

Quella di Angelina Jolie è una famiglia decisamente ampia. Negli anni trascorsi al fianco di Brad Pitt ha avuto in tutto ben sei figli. Ne ha dati alla luce tre e adottati altrettanti. La prima a essere giunta al mondo, nel 2006, è Shiloh Jolie Pitt. Nel 2008 invece è stato il momento dei due gemelli, Vivienne Marcheline Jolie Pitt e Knox. Alla già grande famiglia si sono poi aggiunti Maddox, Pax e Zahara.

Il metodo attoriale

I ruoli interpretati in “Ragazze interrotte” e “Tomb Raider” sono di certo tra i più celebri della sua carriera. Il primo le ha consentito di vincere l’Oscar come miglior attrice non protagonista. La Jolie si è preparata al meglio per entrambi. Nel primo caso ha provato a entrare nella mentalità della sociopatica, evitando qualsiasi contatto con la collega di set Winona Ryder. Nel secondo invece ha studiato per mesi arti marziali, così da restituire una Lara Croft aderente al personaggio della famosa saga videoludica.

Spettacolo: Per te