L’attrice e regista sta per iniziare le riprese di Unreasonable Behaviour, il film che racconta la vita e gli straordinari scatti del leggendario fotografo britannico, che sarà interpretato da Tom Hardy
Ritorno alla regia per Angelina Jolie
Angelina Jolie torna dietro la macchina da presa. L'attrice e produttrice cinematografica dirigerà Unreasonable Behaviour, un film sul fotografo di guerra inglese Don McCullin basato sull'omonima autobiografia. Il film sarà un racconto della vita del fotoreporter britannico particolarmente noto per i suoi reportage di guerra e per le sue immagini sui conflitti urbani. Nel 1968 la sua fotocamera Nikon fermò un proiettile che stava per colpirlo.
approfondimento
Angelina Jolie, 45 anni fra talento e bellezza
Le prime dichiarazioni della Jolie
Angelina Jolie ha dichiarato: "Sono onorata nell'avere l'opportunità di trasformare la vita di Don McCullin in un film. Sono rimasta attirata dalla sua combinazione unica di mancanza di paura e umanità - il suo totale impegno nell'assistere alla verità della guerra e la sua empatia e rispetto per chi soffre a causa delle conseguenze dei conflitti. Speriamo di realizzare un film che sia intransigente come le fotografie di Don, sulle persone straordinarie e sugli eventi di cui è stato testimone, e sull'ascesa e la fine di un'epoca unica nel giornalismo".
approfondimento
Angelina Jolie e il divorzio con Brad Pitt: per il bene dei miei figli
Le parole di McCullin
Lo stesso McCullin avendo saputo dell’intenzione della Jolie di dirigere un film sulla sua vita ha detto: "Avendo visto l'ultimo film di Angelina sulla Cambogia (e avendo trascorso molto tempo durante la guerra in quella zona), sono rimasto davvero colpito dal modo in cui ha realizzato una rappresentazione potente e accurata di quel luogo e di quell'epoca. Mi sento in mani sicure, capaci e professionali".