Jeff Bridges: "Il mio tumore si è drasticamente ridotto"

Cinema

L’attore americano aveva comunicato lo scorso ottobre di avere un linfoma. Oggi è tornato a parlare della sua malattia tramite i suoi canali social affermando che la sua salute è in netto miglioramento

Buone notizie per Jeff Bridges, che tramite i suoi canali social ha reso noti netti miglioramenti nel proprio stato di salute. Solo lo scorso ottobre aveva annunciato di esssersi ammalato di una grave forma di linfoma.

File photo dated September 22, 2018 of Jeff Bridges attends the premiere of 20th Century FOX's 'Bad Times At The El Royale' at TCL Chinese Theatre in Los Angeles, CA, USA. Jeff Bridges has been diagnosed with lymphoma. The Dude himself confirmed his illness on Twitter on Monday afternoon. “As the Dude would say.. New ST has come to light. I have been diagnosed with Lymphoma. Although it is a serious disease, I feel fortunate that I have a great team of doctors and the prognosis is good,” he shared. “I’m starting treatment and will keep you posted on my recovery. Photo by Lionel Hahn/ABACAPRESS.COM (Hahn Lionel/ABACA / IPA/Fotogramma, Los Angeles - 2020-10-20) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Jeff Bridges sui social: "Mi hanno diagnosticato un linfoma"

Stando a quanto riportato dallo stesso artista, il trattamento del cancro starebbe funzionando “magnificamente” e il tumore si sarebbe “drasticamente ridotto“. L'’attore, che si è detto inoltre ottimista sul proprio stato di salute nei suoi ultimi aggiornamenti effettuati a mezzo social. “Il 6 gennaio sono andato a fare una TAC per vedere se il mio nuovo protocollo sta riducendo il mio tumore – ha scritto il premio Oscar – . Si scopre che funziona magnificamente. La cosa si è drasticamente ridotta. Torno a casa euforico per la notizia“. E continua: “Questa cosa del cancro sta provocando sentimenti di preziosità, gratitudine e amore. È contagioso. È contagioso, tutto questo amore è come una specie di virus positivo“. 
Già a dicembre, mese in cui ha celebrato il suo 71esimo anniversario di compleanno, aveva dato notizie sulle sue condizioni, dicendo di sentirsi bene e di essersi rasato la testa. Inoltre, aveva presentato a tutti i suoi followers di Instagram un nuovo cucciolo di nome Monty.

01_jeff-bridges

approfondimento

Jeff Bridges compie 70 anni

Bridges nel suo intervento si è anche pronunciato sulla stringente attualita del suo Paese, esprimendo il proprio rammarico per quanto avvenuto in America negli ultimi giorni: “Vedere il nostro stesso paese che si fa la guerra mi ha spezzato il cuore“.

hero-reazioni-star

approfondimento

Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump, reazioni delle star

Spettacolo: Per te