
Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump, le reazioni delle star
Dopo i disordini a Capitol Hill, Washington, da parte dei sostenitori del presidente uscente, tantissimi attori, registi, scrittori e musicisti hanno commentato accusando il tycoon di aver incitato la folla e chiedendosi perché la polizia non abbia tempestivamente arrestato gli assalitori

Già durante la campagna elettorale molte star avevano preso posizione in ambito politico. Dopo l'attacco a Capitol Hill a Washington, da parte dei sostenitori del presidente uscente degli Usa Donald Trump, attrici, registi, attori e gran parte del mondo dello spettacolo americano ha duramente condannato quanto sta accadendo. Sharon Stone chiede il 25esimo emendamento che consente di destituire il presidente degli Stati Uniti senza che sia necessario elevare accuse precise. (Foto: Twitter/Sharon Stone)
Gli aggiornamenti in diretta sugli Usa
"Trump dovrebbe essere rimosso" chiede su Twitter anche Mia Farrow. "L'America non è sicura se Donald Trump occupa la Casa Bianca", ha scritto l'attrice in un altro tweet. Molti accusano l'ex presidente Usa di aver istigato la folla di sostenitori durante il comizio che ha tenuto nel parco a Sud della Casa Bianca, mentre il Congresso era chiamato a certificare ufficialmente i voti delle elezioni. "Non ci arrenderemo mai", aveva detto il tycoon. (Foto: Twitter/Mia Farrow)
Cosa rischia Trump
"Si tratta di un tentativo di colpo di stato da parte di Trump e dei suoi alleati. La colpa è totalmente di Trump e della sua amministrazione" è l'accusa di Mark Ruffalo. (Foto: Twitter/Mark Ruffalo)
Trump bloccato sui social dopo l'attacco a Capitol Hill
È invece "senza parole" l'ex Captain America Chris Evans che si chiede "cosa sarebbe successo se non fossero stati bianchi". (Foto: Twitter/Chris Evans)
L'editoriale del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis
"Il video condiviso da Donald Trump dovrebbe essere condannato da ogni membro del Congresso - scriveva Don Winslow poco prima dell'assalto - continua a diffondere menzogne sulle elezioni e probabilmente farà ricorrere alla violenza i suoi sostenitori più squilibrati"

Altra star rimasta sorpresa dalla mancata reazione tempistica della polizia che ipotizza sia dovuta a motivi razziali, essendo i manifestanti bianchi è l'ex di Supernatural Misha Collins. (Foto: Twitter/Misha Collins)

Anche l'attore Dylan Minnette ha commentato quanto avvenuto a Capitol Hill, dicendosi disgustato. "Non è mai stato così chiaro quanto disperatamente abbiamo bisogno che Trump termini il suo incarico", ha scritto (foto Twitter: Dylan Minnette)

L'attrice Chloe Grace Moretz ha semplicemente twittato "Questa non è l'America" postando un video dei manifestanti all'interno di Capitol Hill (foto Twitter: Chloe Grace Moretz)

La cantante Cardi B ha invitato tutti a rimanere al sicuro, visto il clima di tensione a Washington (foto Twitter: Cardi B)