Whitney Houston, Naomi Ackie sarà la cantante nel film I Wanna Dance With Somebody

Cinema

Matteo Rossini

©Getty
naomi-ackie-getty

Come riportato da Deadline, la regia sarà affidata a Stella Meghie, queste le sue parole: “Sono stata affascinata dalla sua capacità di riportare la presenza scenica di un’icona globale portando umanità alla sua vita interiore”

Naomi Ackie si prepara a rivestire i panni di una delle voci più iconiche, popolari e amate nella storia delle sette note. L’attrice, classe 1992, sarà Whitney Houston nel biopic sulla vita dell’arista che ha cambiato per sempre il corso della musica.

Stella Meghie: le dichiarazioni della regista

approfondimento

Whitney Houston nella leggenda, per la terza volta disco di diamante

 

Deadline ha rilanciato la notizia che ha immediatamente conquistato grande attenzione mediatica: Naomi Ackie interpreterà la voce di l Will Always Love You.

 

La pellicola sarà diretta da Stella Meghie che ha raccontato il processo di selezione per l'assegnazione del ruolo di protagonista, queste le parole riportate dal magazine: “Abbiamo trascorso la maggior parte dell’ultimo anno in un’estenuante ricerca dell’attrice che potesse interpretare Whitney Houton.

 

In seguito, la regista ha dichiarato: “Naomi Ackie ci ha impressionati a ogni step del processo di selezione. Sono stata affascinata dalla sua capacità di riportare la presenza scenica di un’icona globale portando umanità alla sua vita interiore”.

 

Il biopic potrà contare anche sulla presenza di Anthony McCarten, chiamato a prender parte al processo di scrittura.

approfondimento

Whitney Houston, le canzoni più famose

Naomi Ackie è una delle stelle in maggior ascesa nel mondo dorato di Hollywood. Nel corso degli anni l’attrice ha conquistato consensi da parte del pubblico e della critica grazie anche a interpretazioni in produzioni di enorme popolarità, tra queste Star Wars: L'ascesa di Skywalker, in grado di incassare oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale.

 

Nel 2017 Naomi Ackie ha trionfato alla ventesima edizione dei British Independent Film Awards nella categoria Most Promising Newcomer.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.