Un nuovo action thriller per Liam Neeson, diretto da Robert Lorenz, celebre produttore di Clint Eastwood
Il 22 gennaio 2021 arriverà nelle sale cinematografiche americane “The Marksman”, nuovo film con protagonista Liam Neeson. Ancora un action thriller per il celebre attore nordirlandese, oggi 68enne.
Il titolo è diretto da Robert Lorenz, che si è inoltre occupato della sceneggiatura, al fianco di Chris Charles e Danny Kravitz, così come della produzione, insieme con Tai Duncan, Mark Williams, Warren Goz ed Eric Gold.
La carriera di Lorenz è molto ricca, soprattutto come produttore. Sul fronte regia ha infatti realizzato soltanto “Di nuovo in gioco”, film del 2012 con Clint Eastwood, Amy Adams e Justin Timberlake. Per quanto riguarda le produzioni invece è noto per le sue collaborazioni con Clint Eastwood, da “Mystic River” a “Gran Torino”, fino a “Invictus” e “American Sniper”.
The Marksman, la trama
Il protagonista della pellicola è Jim Hanson, intepretato da Liam Neeson. L’uomo conduce una vita tranquilla in Arizona, dove fa l’allevatore. Un’esistenza pacifica che sembra sfuggirgli tra le mani. Vorrebbe infatti vivere sereno ma si ritrova a fronteggiare costantemente degli avvisi di sfratto.
Il suo è un passato travagliato, essendo un ex tiratore scelto della Marina. La sua memoria è ricca di ricordi che vorrebbe poter rimuovere, ma è impossibile. Tutto viene stravolto nel momento in cui incontra Miguel. Si tratta di un migrante di appena 11 anni. Un ragazzino costretto a fuggire per avere salva la vita. Al suo fianco c’è sua madre Rosa e sulle loro tracce vi sono degli assassini inviati da un cartello della droga. Il loro capo è lo spietato Mauricio, che aveva intenzione di vendere i due come merce, gestendo un traffico di esseri umani.
Jim non vorrebbe lasciarsi coinvolgere ma di colpo si ritrova a essere responsabile della vita di Miguel, dopo che la madre è stata coinvolta in una sparatoria mortale. La donna gli chiede di salvare il suo piccolo e condurlo al sicuro a Chicago.