Back to the Outback, nuovo film d'animazione Netflix

Cinema

Un gruppo di animali letali in fuga attraverso l’Australia per tornare a casa

Un nuovo film d’animazione in programma per Netflix, dal titolo “Back to the Outback”. Il suo arrivo all’interno del catalogo della piattaforma digitale di streaming avverrà nell’autunno del 2021. La trama si svolgerà in Australia, mostrando al pubblico una grande avventura. Un titolo che segna l’esordio alla regia di Claire Knight e Harry Cripps. Nella versione originale inoltre le voci protagoniste sono quelle di Isla Fisher, Eric Bana e Guy Pearce.

Ecco le parole della regista Claire Knight: “Le storie sulla bellezza interiore sono sempre riuscite ad affascinarmi. Maddie è sia la bella che la bestia. Poter trasmettere un messaggio del genere in una commedia è davvero la ciliegina sulla torta”.

Ecco invece le parole di Harry Cripps: “Ho trascorso molto tempo nelle Blue Mountains, crescendo in Australia. Queste ospitano molte specie di serpenti e ragni. Ho preferito sempre loro rispetto agli animaletti da coccolare. Poter fare un film in cui gli eroi sono creature velenose ma straordinarie è stato fantastico. Si tratta di una vera e propria lettera d’amore alla fauna australiana, così unica”.

animates-movies

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Back to the Outback, la trama

“Back to the Outback” è un film d’animazione targato Netflix totalmente ambientato in Australia. I protagonisti sono alcuni animali, noti per essere tra i più letali del continente australiano. Vivono all’interno di un rettilario e odiano la propria condizione. Le giornate trascorrono all’interno di una teca, con gli umani che li osservano come se fossero dei mostri.

Decidono così di organizzare una fuga dallo zoo, dirigendosi verso l’outback, ovvero un luogo dove si ritroveranno finalmente a casa. Un’area dove nessuno di loro verrà giudicato per le fauci o le squame che li caratterizzano.

famosa-invasione-orsi-sicilia

approfondimento

I migliori film d'animazione italiani

A guidare l’audace gruppo è Maddie, serpente particolarmente velenoso ma dal cuore d’oro. Decide di far squadra con Zoe, diavolo spinoso, Frank, ragno peloso, e Nigel, scorpione dall’animo sensibile. Al gruppo si aggiunge però anche Pretty Boy, adorabile ma insopportabile koala, che la squadra non può fare a meno di accogliere.

Ha così inizio un viaggio difficoltoso ed esilarante, che vede i protagonisti attraversare l’Australia. Sulle loro tracce vi è Chaz, guardiano dello zoo, pronto a tutto pur di riuscire a riportare le creature in gabbia.

racconti-parvana

approfondimento

I migliori film d’animazione non per bambini

Spettacolo: Per te