Mads Mikkelsen potrebbe essere Grindelwald al posto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3

Cinema

Denise Negri

©Getty

Con Johnny Depp fuori dai giochi la Warner sta cercando il sostituto per proseguire le riprese di "Animali Fantastici 3" : la scelta per interpretare Grindelwald potrebbe ricadere sull'attore danese Mads Mikkelsen

Le trattative sono avviate e dovrebbe mancare poco alla conferma: Mads Mikkelsen starebbe valutando la possibilità di essere lui il prossimo Grindelwald in “Animali Fantastici 3”. L’attore danese sarebbe stato scelto dal regista David Yates e insieme al suo agente avrebbe aperto un tavolo di discussione con la Warner Bros. La notizia, apparsa su numerosi siti tra cui Variety è stata data da fonti vicine alla produzione. L’attore, recentemente visto alla Festa del Cinema di Roma per “Another Round” di Thomas Vinterberg, è conosciuto ai più per la serie televisiva “Hannibal” ma già avvezzo anche alle grandi produzioni da blockbuster come “Doctor Strange” o “007: Quantum of Solace” in cui era l’enigmatico e spietato “Le Chiffre”. Potrebbe proprio essere questa sua aria da sofisticato ed elaborato “villain” mostrata in alcuni film, l’aspetto decisivo per rimpiazzare Johnny Depp, (quasi insuperabile bisogna ammetterlo) in questi ruoli. 

Da Johnny a Mads

Depp ,che  comunque riceverà tutto il cachet da 10 milioni di dollari per un ruolo non portato a termine, aveva girato poche scene del terzo capitolo. A questo punto Mads Mikkelson potrebbe, facilmente, entrare sul set senza dover rifare tutto da capo. Johnny Depp, appoggiato da numerosi fan per la lettera onesta e coraggiosa con cui diceva di rispettare la decisione della Warner a sostituirlo, promettendo contestualmente di mostrare presto la sua innocenza nella brutta diatriba su presunte violenze domestiche contro l’ex moglie Amber Heard, rimane comunque nei cuori degli appassionati del film tanto che nei giorni scorsi via internet era partita una petizione per il suo rientro. Mads Mikkelsen, una volta confermato, entrerà a far parte del cast insieme, tra gli altri, a Eddie Redmayne e Jude Law. La pellicola, Covid permettendo, è prevista in sala per il 15 luglio 2022.

01_animali-fantastici-i-crimini-di-grindelwald

approfondimento

Johnny Depp via da “Animali fantastici 3”. Sarà pagato comunque

Spettacolo: Per te