Per Petra è in arrivo un vero "Giorno da cani"

Cinema

Paola Cortellesi torna a essere il personaggio creato da Alicia Giménez-Bartlett: il secondo appuntamento con la nuova produzione Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm andrà in onda in prima tv lunedì 21 settembre, alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno (disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV. In 4K HDR per i clienti Sky Q satellite)

Dopo l’esordio di lunedì scorso, con ascolti record su Sky, un nuovo caso da risolvere per l’ispettore Petra Delicato nella seconda delle quattro storie di PETRA, la nuova produzione targata Sky Original prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm, che andrà in onda in prima tv lunedì 21 settembre, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV. Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite.

 

In Giorno da cani, il ritrovamento di un corpo senza nome introduce Petra (Paola Cortellesi) e Antonio (Andrea Pennacchi) nel mondo del commercio illegale di cani da difesa. Un bel veterinario, un’addestratrice e un bastardino soprannominato Spavento saranno i loro compagni durante un’indagine complicata, costellata di omicidi e colpi di scena. Per risolvere un caso nel quale niente è come sembra, Petra e Antonio saranno costretti a mettere in gioco tutto.

 

cast_petra

approfondimento

Petra, il cast della detective story con Paola Cortellesi. FOTO

Le quattro storie di Petra, prodotte da Sky, Cattleya e Bartlebyfilm, sono dirette da Maria Sole Tognazzi, sono basate sulle opere di Alicia Giménez-Bartlett e sono scritte da Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia. Una sceneggiatura è firmata anche da Enrico Audenino. 


PETRA – GIORNO DA CANI: in prima TV lunedì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV. Anche in 4K HDR per i clienti Sky Q satellite

alicia-jimenez-bartlett-petra

approfondimento

Alicia Giménez Bartlett presenta Petra", tra televisione e letteratura

Spettacolo: Per te