"Rebecca", uscito il trailer del film Netflix con Lily James e Armie Hammer

Cinema

La nuova pellicola della piattaforma di streaming sarà diretta da Ben Wheatley e avrà come protagonisti Lily James e Armie Hammer. Per vederla bisognerà attendere il 21 ottobre 2020

“Rebecca – La prima moglie”, il capolavoro del 1940 di Alfred Hitchcock, tratto dal romanzo omonimo di Daphne du Maurier, avrà presto una nuova versione. Si chiamerà semplicemente ”Rebecca” e si andrà ad aggiungere alla lista dei film originali firmati Netflix. La piattaforma ha rilasciato il primo trailer italiano del film, che sarà disponibile dal 21 ottobre 2020.

“Rebecca”, nuovo film originale Netflix

Ecco la trama del film, che sarà diretto da Ben Wheatley: “Una sposina arriva a Manderlay, imponente tenuta in Cornovaglia della famiglia del marito, il ricco Maxim de Winter, e deve affrontare lo spettro della prima moglie Rebecca, ancora presente anni dopo la sua morte. La signora Danvers, governante dell’uomo, era molto attaccata alla donna e inizia a prendere di mira la nuova moglie. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca e da quel momento iniziano ad emergere la verità sull’uomo e sulla morte della ex”. Protagonisti del film sono Lily James, attrice di 31 anni già vista in “Cenerentola” e “Mamma mia! Ci risiamo” e Armie Hammer, 34enne che vanta nel curriculum film come “Chiamami col tuo nome” e “The social network”. Ben Wheatley ha specificato che il film non sarà un remake dell’opera di Hitchcock: “Non è in alcun modo un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Era la cosa principale”. Nel cast troviamo anche Kristin Scott Thomas, Keeley Hawes, Ann Dowd, Sam Riley e Ben Crompton.

Rebecca
@Netflix

“Rebecca”, le parole di Lily James

Il trailer mostra ambientazioni diverse, dall'assolata Monte Carlo all'ambiente gotico della casa di de Winter, dove la governante Mrs.Danvers (Kristin Scott Thomas) si nasconde nell'ombra e lancia minacce sottilmente velate alla nuova padrona di casa. Per immergersi completamente nell'intensità emotiva dei loro ruoli, Lily James e Armie Hammer hanno studiato la poesia "Mad Girl’s Love Song", di Sylvia Plath, che descrive una donna con il cuore spezzato sull'orlo della follia. “Abbiamo letto quella poesia tante volte per sentire profondamente questa storia d'amore così contorta. Questo ci ha aiutato a orientarci nella nostra relazione nel film” ha spiegato Lily. Per l'attrice però entrare nei panni del suo personaggio è stato anche piuttosto pesante, tanto che durante le riprese ha vissuto anche frequenti attacchi di panico: "Trovo l'amore così meraviglioso e tortuoso, a volte. Mi sono persa nel personaggio in un modo che non avevo mai fatto prima. È stato anche spaventoso, ma quando ho finito di girare il film sono tornata a respirare e ho iniziato ad abbandonare lentamente il ruolo”. “Rebecca” è stato adattato per la prima volta da Hitchcock nel 1940, ed è stato il suo primo film statunitense. Interpretato da Laurence Olivier e Joan Fontaine, il thriller vinse due Oscar tra cui quello per il miglior film.

Spettacolo: Per te