Penelope Cruz: “L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto”
Penelope Cruz (FOTO) sarà la protagonista del nuovo film di Emanuele Crialese. La notizia, lanciata in esclusiva dal magazine Variety, ha immediatamente conquistato i media internazionali entusiasmando il pubblico di tutto il mondo.
L’immensità: le riprese al via nel 2021
Da un lato una delle star di maggior talento nella storia della settima arte, dall’altro una delle firme registiche italiane più apprezzate a livello internazionale, i due artisti stanno per dare vita a una grande collaborazione: L’immensità è il titolo del film che vedrà la coppia unita.
La pellicola sarà il racconto della storia di una famiglia italiana degli anni ’70 in una società dominata da grandi e continui cambiamenti, queste le parole del regista: “L’immensità è la storia dell’amore simbiotico tra Clara e i suoi figli, l’ambientazione è Roma, siamo negli negli anni ’70. Un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e programmi televisivi ancora in bianco e nero, nuove conquiste sociali e vecchi modelli di famiglia”.
In seguito, Emanuele Crialese ha parlato del personaggio interpretato da Penelope Cruz: “Un archetipo che può prendere vita solamente attraverso l’incontro artistico e umano con la sensibilità di una grande attrice come Penelope Cruz”.
approfondimento
Penelope Cruz e Almodóvar ancora insieme: tutti i loro film
Penelope Cruz: le due dichiarazioni
Penelope Cruz, classe 1974, si è detta entusiasta di questa nuova avventura cinematografica: “Sono una fan di Emanuele Crialese da molto tempo e L’immensità è una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto”.
Infine, l’attrice ha dichiarato: “Non vedo l’ora di saltare in questa magica avventura con lui e con il resto del team per dare vita a un personaggio di cui mi sono completamente innamorata”.
L’inizio delle riprese è previsto per l’estate del 2021.