The Batman, le riprese vanno avanti anche senza Robert Pattinson

Cinema

Ai Warner Bros. Studio dovrebbero proseguire i ciak anche senza l’attore protagonista, risultato positivo al Coronavirus. Si girebbero le scene in cui non è coinvolto

Le riprese di “The Batman” si sono interrotte qualche giorno fa in seguito alla positività al Covid-19 di Robert Pattinson. Il protagonista della nuova pellicola diretta da Matt Reeves è ammalato (non è ancora stato diffuso un comunicato riguardo alle sue condizioni) e il set si è fermato per qualche tempo.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, ai Warner Bros. Studio di Leavesden si starebbe continuando a girare senza l’attore, attualmente in auto isolamento per 14 giorni. Secondo il magazine britannico, si sta procedendo con i ciak che non richiedono la presenza di Robert Pattinson, in attesa del ritorno dell’attore sul set. Alcune fonti interne allo studio, citate da Variety, hanno però smentito le indiscrezioni del Daily Mail e hanno affermato che la macchina da presa non è ancora stata riaccesa.

ROBERT PATTINSON E LA POSITIVITÀ AL CORONAVIRUS

L’attore britannico, diventato celebre per aver interpretato il vampiro Edward Cullen nella saga cinematografica “Twilight”, ha successivamente evitato ruoli in film ad alto budget per diversi anni, per poi sposare il progetto del nuovo Batman dopo essere stato un guardiano del faro in “The Lighthouse” del 2019 e aver avuto una parte in “Tenet” di Christopher Nolan. Il fidanzato della modella Suki Waterhouse è risultato positivo tre giorni fa e al momento non ci sono notizie ufficiali riguardo al suo stato di salute. 

IL CAST DI “THE BATMAN” E LA DATA D’USCITA

Il film arriverà nelle sale il 1° ottobre 2021, dunque manca poco più di un anno all’uscita della pellicola nei cinema. La DC Entertainment non vuole perdere molto tempo e sta quindi cercando di portarsi avanti, le riprese erano incominciate nel gennaio 2020 ma erano poi state sospese a tempo indeterminato a metà marzo a causa dell’emergenza sanitaria (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Pattinson interpreta Batman/Bruce Wayne, Zoe Krawitz sarà Catwoman e Jeffrey Wright ricoprirà il ruolo del Commissario Gordon. Colin Farrell sarà l’iconico Pinguino, Paul Dano porterà Enigmista sul grande schermo, Andy Serkis sarà il volto di Alfred Pennyworth, John Turturro riveste i panni di Carmine Falcone.

“THE BATMAN”, IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA SUL SUPEREROE

“The Batman” sarà l’ottavo film dedicato al supereroe della DC ideato da Bob Kane e Bill Finger. Dopo le quattro pellicole dirette da Tim Burton e Joel Schumacher tra il 1989 e il 1987, arrivò la trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan (“Batman Begins” uscì nel 2005, l’ultimo capitolo venne proiettato nelle sale nel 2012) che incassò al botteghino complessivamente quasi 1,5 miliardi di dollari.

Ben Affleck doveva essere il protagonista originario di questa nuova avventura, ma poi Reeves rielaborò la storia in modo da concentrarsi su un Batman più giovane e così ci fu una sostituzione nel ruolo principale con l’ingaggio di Robert Pattinson.

batmanfoto

approfondimento

The Batman, ecco il primo trailer - VIDEO

Spettacolo: Per te