Venezia al giro di boa: il giorno di Konchalovsky e Regina King

Nella corsa al Leone d'Oro scendono in campo due veterani (Andrei Konchalovsky e Amos Gitai), mentre Terence Blanchard riceve il premio Campari Passion for Film. Grande attesa per il film (fuori concorso), One Night in Miami di Regina King sul leggendario match tra Ali e Liston a Miami del 1964 (SEGUI IL NUOVO LIVEBLOG)

1 nuovo post

Venezia 2020, Regina King:da Watchmen a One Night in Miami

La  fotogallery dell'attrice che debutta come regista presentando alla Mostra del Cinema fuori concorso il flm One Night in Miami

- di Redazione Sky Tg24

Salvatore Esposito presenta "Spaccapietre"

In una giornata senza film italiani in concorso, il nostro Paese si fa rappresentare oggi da "Spaccapietre", un film dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio, in concorso alle Giornate degli Autori: un'opera drammatica che affronta il tema della disoccupazione e delle morti sul lavoro. Ad accompagnarlo al Lido il protagonista Salvatore Esposito, intervistato in diretta da Sky Tg24.
- di Redazione Sky TG24

Venezia 2020, l'arrivo di Alessandro Egger

- di Redazione Sky Tg24

Weronika Rosati al Photocall della Mostra di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, le parolo del regista Michał Englert:

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Women in Cinema Award,

Prima edizione, domani durante Venezia 77, del premio Women in Cinema Award, un riconoscimento per chi in ambito cinematografico lasciano segni tangibili di impegno e cambiamento. Alla premiazione ufficiale l’8 settembre all’Excelsior, presentata da Claudia Conte, attese Chiara Tagliaferri, la regista e sceneggiatrice Francesca Comencini e Piera Detassis presidente dei David di Donatello. Ci sarà anche l'attrice francese e membro della giuria di Venezia, Ludivine Saigner.
   L'Academy ha deciso di premiare anche a chi di cinema ne scrive e per questa prima edizione è stato scelto il nome di Antonella Nesi. Women in Cinema Award è un riconoscimento alle donne del cinema, ma anche agli uomini che nel corso della carriera o nelle ultime stagioni le hanno messe al centro del loro lavoro o valorizzate all'interno delle produzioni. E insieme al regista tedesco Christian Petzold, l'Academy ha voluto assegnare il Premio anche al regista Claudio Giovannesi. Ad Alicja Wegorzewska il Premio speciale WiCA per le sue attivita' artistiche e di produttrice di film opera e per l'impegno profuso nel sostenere il talento di giovani artisti in difficoltà.
   I premi sono conferiti da un'Academy tutta al femminile composta da giornaliste di cinema: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna, Stefania Ulivi.
   I premi di Woman in Cinema Award sono rappresentati da un'opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. Partner culturale è l'Accademia Italiana di Arte Moda e Design fondata e diretta dall'architetto Vincenzo Giubba che a Venezia presenterà il progetto Dress the Stars 2021. Il logo di WiCA è stato ideato e realizzato da Giuseppe Cacace, alias Rueto. Women in Cinema Award è realizzato e organizzato da Claudia Conte e Cristina Scognamillo
- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, Ivano Marescotti e Corinne Clery

- di Redazione Sky Tg24

 Ema Stokholma alla Mostra del Cinema di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, l'arrivo di Baby K

Baby K super ospite al Lido di Venezia in occasione della 77esima edizione del Festival del Cinema, per partecipare alla presentazione del cortometraggio a tema sociale prodotto da One More Pictures con Rai Cinema Revenge Room” (interpretato tra gli altri da Alessio Boni e Violante Placido).

L’artista, coinvolta nel progetto (unica cantante italiana donna ad aver raggiunto un miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube) firma la traccia musicale che accompagna il film con il brano “Sogni d’oro e di platino”, tratto dal suo terzo album “Icona”.

Il film (della durata di 19 minuti) tratta il difficile e delicato tema di stretta attualità della revenge porn. Diretto da Diego Botta e sceneggiato da Alessandro Diele.

- di Redazione Sky Tg24

Julia Vysotskaya  e  Andrej Koncalovskij al photocall

- di Redazione Sky Tg24

Le parole dell'attrice Julia Vysotskaya, protagonista di Cari Compagni!, film in concorso del regista russo Andrej Konchalovskij

- di Redazione Sky Tg24

I look di Matilde Gioli

Venezia 2020, i look di Matilde Gioli sul red carpet

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia 2020, i look di Matilde Gioli sul red carpet
- di Redazione Sky Tg24

Sandra Milo sbarca al Lido

Getty Images
- di Redazione Sky Tg24

Omelia Contadina alla Mostra del Cinema di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 2020, tra cielo e mare in burrasca

- di Redazione Sky Tg24
Venezia 2020, la pioggia sulla Mostra
- di Redazione Sky Tg24

Lampi sul Lido

la sesta giornata della Mostra del Cinema di Venezia è caratterizzata da pioggia e temporali

- di Redazione Sky Tg24

Cate Blanchett, la presidentessa della Giuria della Mostra di Venezia

- di Redazione Sky Tg24

Venezia 200, Alice Rohrwacher and J.R. presentano il Corto Omelia Contadina

- di Redazione Sky Tg24

Violante Placido arriva al Lido

- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te