Venezia - Lacci, le impressioni a caldo del film visto in anteprima

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Per la rubrica #aprimavista Denise Negri commenta Lacci, film di apertura della 77esima Mostra del cinema. Un film "equilibrato, onesto, umano, particolarmente sincero, realizzato da un grande regista come Luchetti”

approfondimento

Venezia 77 - Il giorno di "Amants" e di Pedro Almodovar

Mi è piaciuto molto Lacci di Daniele Luchetti e vi consiglio di andarlo a vedere al cinema quando uscirà nelle sale (dal 1°ottobre). Di cosa parla il film? Dell’amore, della difficoltà di stare in coppia nel corso degli anni ma anche quella di lasciarsi quando ci si rende conto che l’amore è terminato. 

approfondimento

Venezia 77 - Dillon: "Cerco film autentici, sarà un grande Festival"

Seguiamo da un lato l’involuzione del rapporto tra i personaggi interpretati da Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio, marito e moglie e genitori di due bambini fino a ritrovarli più adulti questa volta con i volti di Laura Morante e Silvio Orlando. Però Lucchetti non si limita a descrivere le difficoltà di una coppia ma analizza anche le conseguenze sui figli  del decadimento di un rapporto. Insomma si tratta di un film equilibrato, onesto, umano, particolarmente sincero realizzato da un grande regista come Luchetti. Insomma da vedere al cinema. Al più presto

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.