Sky Cinema Shrek, il canale più "verde" che ci sia

Cinema sky cinema

Dal 29 agosto al 4 settembre Sky Cinema Collection si trasforma per ospitare tutti i film del franchise incentrato sul simpatico orco e sui suoi amici… da favola

 

Ormai lo dicono tutti: bisogna diventare più “green”. Ebbene, Sky Cinema Collection sembra aver preso il consiglio alla lettera e da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre si trasforma in Sky Cinema Shrek, un canale così verde che più verde non si può.


In questi sei giorni, il canale 303 di Sky manderà in onda tutti quanti i film del franchise dedicato al simpatico orco. Le pellicole saranno disponibili anche On Demand.


Si parte ovviamente con il primo, memorabile Shrek, pellicola del 2001 vincitrice del premio Oscar come Miglior film d’animazione: qui abbiamo l’opportunità di conoscere l’orco Shrek e il suo amico, il logorroico Ciuchino, così come Fiona, una principessa a dir poco sui generis.

Spazio poi ai sequel di questo film che negli anni è diventato un vero e proprio caso cinematografico: Shrek 2, con l’orco e Fiona impegnati ad affrontare i genitori di lei; Shrek Terzo, con Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali alla ricerca dell’erede al trono del regno di Molto Molto Lontano; Shrek e vissero felici e contenti, con il nostro eroe alle prese con la paternità e la nostalgia per i “bei tempi andati”.


Ma non finisce qui: Sky Cinema Shrek ospiterà anche il riuscitissimo spin-off Il gatto con gli stivali, dedicato a uno dei personaggi più amati della saga, che dopo la sua apparizione nel secondo capitolo non ha mai lasciato i cuori del pubblico.


Una vera e propria full immersion in una saga mitica che ha fatto la storia del cinema d’animazione: l’appuntamento, come detto, è dal 29 agosto sul canale 303 di Sky!

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Spettacolo: Per te