Mulan, il film non uscirà al cinema. Il live action disponibile solo in streaming

Cinema
©Getty
Mulan

Nessun passaggio in sala per il live action. Dal 4 settembre su Disney+ con accesso VIP 

Mulan è uno dei film più attesi di questa stagione, ma non uscirà al cinema. Il live action del celebre cartone animato non verrà proiettato nelle sale cinematografiche, ma sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma streaming Disney+ a partire da venerdì 4 settembre. La diffusione della pellicola è stata rinviata a lungo a causa della pandemia (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e, alla fine, i produttori hanno deciso di saltare direttamente il passaggio nei cinema italiani, ancora alle prese con delle restrizioni per rispettare i vari protocolli di sicurezza sanitaria.

Per poter guardare il film bisognerà dunque acquistare un accesso VIP, in aggiunta al proprio abbonamento Disney+.

LA TRAMA DI “MULAN”: LA STORIA DELLA GUERRIERA CINESE

Mulan è una giovane ragazza cinese, unica figlia della famiglia Fa, che vive ai tempi della Dinastia Sui. Un’armata di Unni invade il Paese e a tutte le famiglie è chiesto di contribuire alla difesa della Cina inviando un uomo al fronte. La protagonista di una delle leggende asiatiche più amate dai bambini, per evitare che il padre invalido di guerra si arruoli nuovamente, decide di travestirsi da maschio e si rende protagonista di gesta eroiche.

LE CANZONI E IL CAST DI “MULAN”

La storia di Mulan rivive in formato live-action, seguendo così l’onda di altri recenti successi della Disney, tra cui “Il Re Leone” e “Aladdin” usciti nel 2019. Nella colonna sonora sono presenti alcuni brani di Christina Aguilera, tra cui una rivisitazione di “Reflection” che la rese famosa 22 anni fa col cartone animato e la novità “Loyal Brave True” presentata poche settimane fa.

La pellicola è diretta da Niki Caro. Il ruolo della protagonista è stato affidato a Liu Yifei, attrice già apprezzata in “Once Upon a Time”. Nel cast saranno presenti anche Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”), Jason Scott Lee (“La tigre e il dragone”), Yoson An (“Shark – Il primo squalo”), Tzi Ma (“Arrival”) e Gong Li (“Memorie di una Geisha”).

Spettacolo: Per te