In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Tenet, le impressioni a caldo dell’attesissimo film di Nolan visto in anteprima

Cinema

Denise Negri

Per la rubrica #aprimavista Denise Negri commenta il nuovo thriller fantascientifico che uscirà domani. "Un film sul tempo e sull'inversione del tempo che va sentito, più che capito"

Condividi:

Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, come sempre ci porta in un universo parallelo particolarmente intricato. E' un film che va lasciato sedimentare prima di cercare di capirlo e analizzarlo. Come sempre in Nolan, la trama non è chiarissima ma ogni singolo dettaglio ci può aiutare a ricostruire il puzzle. Di sicuro è un film che va visto al cinema, perché ne celebra la bellezza: assolutamente grande schermo.

British director Christopher Nolan arrives on May 13, 2018 for the screening of a remastered version of the film "2001: A Space Odyssey" at the 71st edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)        (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

approfondimento

Christopher Nolan, 10 follie, trucchi e messaggi nascosti nei film

E' un film che ha come protagonista il tempo e l'inversione del tempo. Tutti i personaggi sono notevoli, ma personalmente ho adorato il personaggio di Kenneth Branagh. Due frasi che mi hanno particolarmente colpito: "Non sono importanti le bombe che non sono scoppiate, sono più importanti quelle che non sono esplose", quelle di cui non sapremo mai nulla - forse è meglio che la maggior parte delle persone non sappia quello che sta succedendo dentro, fuori, durante la loro vita? La seconda frase: "Non devi cercare di capire, devi cercare di sentire". Ecco, Tenet è un film che va sentito.

04_tenet

approfondimento

Tenet, le foto del film di Christopher Nolan