Tenet, le impressioni a caldo dell’attesissimo film di Nolan visto in anteprima

Cinema
Denise Negri

Denise Negri

Per la rubrica #aprimavista Denise Negri commenta il nuovo thriller fantascientifico che uscirà domani. "Un film sul tempo e sull'inversione del tempo che va sentito, più che capito"

approfondimento

Christopher Nolan, 10 follie, trucchi e messaggi nascosti nei film

Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, come sempre ci porta in un universo parallelo particolarmente intricato. E' un film che va lasciato sedimentare prima di cercare di capirlo e analizzarlo. Come sempre in Nolan, la trama non è chiarissima ma ogni singolo dettaglio ci può aiutare a ricostruire il puzzle. Di sicuro è un film che va visto al cinema, perché ne celebra la bellezza: assolutamente grande schermo.

approfondimento

Tenet, le foto del film di Christopher Nolan

E' un film che ha come protagonista il tempo e l'inversione del tempo. Tutti i personaggi sono notevoli, ma personalmente ho adorato il personaggio di Kenneth Branagh. Due frasi che mi hanno particolarmente colpito: "Non sono importanti le bombe che non sono scoppiate, sono più importanti quelle che non sono esplose", quelle di cui non sapremo mai nulla - forse è meglio che la maggior parte delle persone non sappia quello che sta succedendo dentro, fuori, durante la loro vita? La seconda frase: "Non devi cercare di capire, devi cercare di sentire". Ecco, Tenet è un film che va sentito.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.