
L' attore comico e produttore statunitense è nato il 16 luglio 1967. Nel 2020 compie 53 anni. È uno degli interpreti comici più celebri di Hollywood. È ormai da anni parte di un gruppo ufficioso di attori, noto come “Frat Pack”, denominato così dalla stampa cinematografica americana. Fanno parte del gruppo anche Ben Stiller e Owen Wilson. Ecco i suoi 10 migliori film

“2 single a nozze – Wedding Crashers” è un film del 2005 con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn. Due single non fanno altro che imbucarsi ai matrimoni altrui per riuscire a rimorchiare. Will Ferrell è Chaz, ovvero l’ispiratore di questo metodo, che viene mostrato in casa di sua madre intento a prepararsi per il prossimo grande evento: un funerale. Ha ormai abbandonato la strategia dei matrimoni, rimorchiando giovani donne durante le cerimonie funebri.
Eurovision Song Contest, su Netflix il film con Will Ferrell e Rachel McAdams
“Blades Of Glory – Due pattini per la gloria” è un film del 2007 che vede Ferrell come Chazz Michael Michaels. Dopo essere stati squalificati per una rissa in pubblico, due pattinatori olimpici, da sempre rivali, hanno l’opportunità di tornare a gareggiare in un torneo internazionale. Dovranno però farlo come una squadra.
Will Ferrell, compie 50 anni tra Jacobin Mugatu e Ron Burgundy
“Le ragazze della Casa Bianca” è una commedia del 1999 con due giovani Kristen Dunst e Michelle Williams. Nel corso di una visita alla Casa Bianca con la scuola, due ragazze incontrano il presidente Nixon. Si ritroveranno a fare da accompagnatrici al suo cane e poi diventeranno due consigliere segrete durante lo scandalo Watergate.
I 30 migliori film comici
“Vero come la finzione” è un film del 2006 che lo vede interpretare Harold Crick. Questi è un ispettore del fisco americano. La sua vita è programmata in ogni aspetto. Un giorno sente una voce fuori campo che pare narrare la sua esistenza. Questo cambia la sua vita per sempre.
I 30 migliori film comici italiani
“Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno” è un film del 2006 che lo vede al fianco di John C. Reilly e Sacha Baron Cohen. Interpreta Ricky, un uomo che vive per la velocità, così come suo padre. Conduce la propria vita proprio come fa in pista. L’esistenza è però ricca di imprevisti e dovrà affidarsi a suo padre per ripartire.
I migliori film di corse automobilistiche
“Everything Must Go” è un film del 2010 che lo vede interpretare Nick Halsey. Questi è un impiegato e nella stessa giornata perde lavoro a moglie. In piena crisi, decide di sbarazzarsi di tutte le sue cose, così come della dipendenza dall’alcool. Lo farà grazie alla sua vicina di casa, Samantha, e a suo figlio.
Will Ferrell, compie 50 anni tra Jacobin Mugatu e Ron Burgundy
“Anchorman 2: Fotti la notizia”, film sequel del 2013, al fianco di attori come Jim Carrey, Steve Carell, Paul Rudd, Kristen Dunst e Nicole Kidman. Si racconta il ritorno del team delle news serali di Channel Four. Pellicola ambientata nel 1978, quando per la prima volta venne introdotto il ciclo di all news 24 ore.
Daddy's Home 2: Will Ferrell, Mel Gibson e Marc Wahlberg su Sky Cinema
“I poliziotti di riserva”, commedia del 2010 che lo vede al fianco di Mark Wahlberg. Allen e Terry sono due agenti molto differenti. Il primo vive tra le scartoffie, mentre il secondo è bloccato da un brutto carattere. Ammirano i poliziotti migliori della città, seguendone le mosse. Un giorno però toccherà a loro darsi da fare e le cose non andranno come previsto.
Eurovision Song Contest, su Netflix il film con Will Ferrell e Rachel McAdams
“Elf – Un elfo di nome Buddy”, film del 2003, tra i più famosi di Will Ferrell. Un bambino si intrufola nel sacco di Babbo Natale e viene trascinato al Polo Nord. Cresce tra gli elfi ma un giorno tornerà in città per ricreare un rapporto con suo padre.
I migliori film su Babbo Natale
“The LEGO Movie” è un’amatissima commedia animata del 2014. Il film è ambientato nel mondo dei LEGO, dove un comune personaggio si ritrova a collaborare con dei grandi eroi. Tutti loro dovranno contrastare il Presidente Lord Business, la cui voce è proprio quella di Will Ferrell.
The Lego Movie 2, Emmet in visita a Sky. FOTO