Joker, Todd Phillips uno scatto mai visto prima

Cinema

Matteo Rossini

A distanza di mesi dalla sua uscita, Joker continua a conquistare il pubblico, questa volta grazie a una foto condivisa dal regista statunitense

Il backstage di una delle sequenze più iconiche e amate della pellicola. Poche ore fa Todd Phillips ha condiviso uno scatto mai visto prima ottenendo immediatamente numerosi consensi sul suo profilo Instagram che vanta più di 600.000 follower.

Joker: lo scatto inedito pubblicato su instagram

 

Joker è stato tra i grandi protagonisti della settima arte degli ultimi mesi. Il capolavoro diretto dal regista statunitense ha conquistato pubblico e critica grazie anche all’interpretazione magistrale di Joaquin Phoenix.

 

Nel corso dei mesi Todd Phillips ha pubblicato scatti dal backstage della pellicola regalando punti di vista totalmente inediti.

 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’ultima foto condivisa su Instagram che mostra una delle scene più celebri della pellicola.

 

Nel giro di poco tempo il post ha fatto il pieno di like contandone al momento più di 144.000.

Joker: successo di pubblico e critica

approfondimento

Joker, le foto di backstage con Joaquin Phoenix

 

Joker si è rivelato un trionfo mondiale dominando i box office  in ogni angolo del pianeta. Infatti, la pellicola ha chiuso la sua corsa superando la cifra record di un miliardo di dollari grazie alla quale si è imposta come la sesta con il box office più alto nel 2019, la trentunesima nella storia della settima arte e la prima per incasso nella classifica dei film vietati ai minori di diciassette anni diventando anche l’unica a superare quota un miliardo.

 

Se il pubblico ha risposto molto positivamente al lavoro di Todd Phillips, la critica non è stata da meno, infatti Joker ha collezionato numerosi e prestigiosi riconoscimenti conquistando la scena mediatica degli ultimi mesi, tra questi due trionfi agli Academy Awards come Miglior attore protagonista e Migliore colonna sonora e altrettanti ai Golden Globe come Miglior attore in un film drammatico e Migliore colonna sonora originale.

 

Da ricordare anche il Leone d'oro alla 76° edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Spettacolo: Per te